skin

Flipper: in Usa un progetto per conservarne la memoria tramite i giocatori

18 novembre 2017 - 07:43

Dalla Replay Foundation di Pittsburgh un nuovo progetto dedicato alla costruzione di storie di flipper.

Scritto da Vg

 

Mark Steinman della Replay Foundation (la fondazione legata all'associazione di appassionati di flipper sportivo Papa) e lo storico Steve Paschen stanno lavorando alla stesura di una nuova storia dedicata al mondo del flipper. Il cuore del progetto sarà costituito dalle storie personali di giocatori e persone che hanno una passione per il “Re” dei giochi a moneta. Questo include, pertanto, non solo i giocatori “professionisti” che partecipano ai tornei validi per il ranking internazionale, ma anche quelli occasionali che si intrattengono ogni tanto con qualche partitina. Al bar, in casa propria o in qualunque occasione. Chiunque può far parte di questo progetto, semplicemente rispondendo ad alcune domande relative alla propria esperienza in tornei, campionati di flipper locali, giocando con i propri giochi della collezione personale, o gestendo un'attività legata al flipper. Qualunque sia l'età del giocatore, il livello di gioco o lo scenario che si ha alle spalle, gli autori sono interessati a ogni storia di flipper.

Un'occasione anche per i tanti player italiani che potremmo diventare famosi, finendo su un lavoro di livello internazionale, o comunque condividere la propria passione con la comunità mondiale del flipper, sempre più ampia e coinvolgente. Per cominciare, è sufficiente collegarsi al sito internet dedicato al progetto, a questo link, e raccontare la propria storia e la propria passione per il più antico dei giochi a moneta.


"Le vostre esperienze - scrivono gli autori del progetto - saranno conservate negli archivi di una storia di flipper e potrebbero essere citate in un lavoro interamente dedicato a questo gioco che apparirà in formato cartaceo ed elettronico. Tutte le risposte saranno di proprietà di Replay Foundation".

"La nostra speranza - aggiungono - è di preservare le storie di flipper dal punto di vista del giocatore di flipper. Usando le tue parole tue e le tue emozioni"

Altri articoli su

Articoli correlati