skin

Flipper: nuovi produttori emergono, novità in arrivo a Natale

01 dicembre 2017 - 09:59

In arrivo un carico di novità nel mondo del flipper, con i primi giochi dei produttori emergenti già pronti per Natale 2017.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Un regalo di Natale per tutti i giocatori e appassionati di flipper. E' l'obiettivo che sembrano essersi dati i diversi produttori emergenti di flipper che in varie parti del mondo hanno avviato produzioni di giochi coltivando l'ambizioso obiettivo di ricavarsi un posto sul mercato globale dell'intrattenimento. In particolare, ad arricchire il Natale di qualche collezionista o giocatore, potrebbe essere American Pinball: il produttore statunitense, da tempo al lavoro sul nuovissimo flipper "Houdini", che dovrebbe iniziare a spedire i primissimi esemplari del gioco nei prossimi giorni e già prima di Natale. La società ha rilasciato un video del piano di gioco aggiornato con alcuni commenti del programmatore Josh Kugler.

Intanto però anche gli altri produttori di cui avevamo parlato in passato sono al lavoro sui loro futuri giochi: Spooky Pinball ha costruito il primo esemplare di "Total Nuclear Annihilation" ed ha anche terminato il softaware di gioco per "Rob Zombie Spookshow International", oltre a proseguito il lavoro di progettazione su "Nightmare Castle" di Alice Cooper, che dovrebbe debuttare a marzo al Texas Pinball Festival 2018.

Intanto, il magazine statunitense "This Week in Pinball" ha realizzato un'intervista esclusiva al responsabile di "Deeproot Pinball", la nascente società produttrice di flipper, nella quale i vertici dell'azienda raccontano come stanno facendo progressi nel loro cammino, progettando di diventare un'importante azienda produttrice di flipper. Avendo anche avviato varie trattative di licenza per alcuni importanti titoli di flipper. Non solo: per tutti coloro i quali cercano un lavoro: Deeproot sta attualmente cercando un designer di flipper e uno scrittore di giochi per assumerli nel proprio organico. Anche se la sede dell'azienda è in Texas, e probabilmente l'annuncio interessa più gli americani che gli europei. Ma non è detto.
La società spera di poter concludere i lavori del proprio stabilimento di produzione nelle prossime settimane, come spiegato dai fondatori nell'intervista, che si concentra principalmente sull'impatto del lavorare con Zidware e John Popadiuk. Al più tardi si potranno giocare le prime partite su un flipper di Deeproot entro la metà del 2019.
partecipare.

Altri articoli su

Articoli correlati