skin

Flipper sportivo: sette italiani in Romania, brilla Baldan

04 dicembre 2017 - 09:22

Una trasferta ricca di emozioni per i sette player italiani volati a Bucarest per l’ultima tappa Ecs. E Baldan vince il Classic.

Scritto da Vg

È il momento della verità per il circuito europeo di flipper sportivo Ecs (European Championship Series) dopo l’ultima tappa del 2017 andata in scena durante il fine settimana a Bucarest, con il Romanian Pinball Open che ha visto partecipare ben sette italiani: Roberto Pedroni, Enrico Giorgio De Stefani, Pierangelo Villa, Fabio Gravina, Devis Pierantozzi, Daniele Baldan e Antonella Iannotta. A brillare, su tutti, è stato Baldan, che ha conquistato il torneo Classic, quello cioè disputato sui flipper d’epoca.

Mentre nel “main tournament” - cioè la competizione principale, quella valida e se il circuito - ad arrivare nella fase finale sono stati ben 4 italiani, ma nessun è riuscito però ad andare oltre gli ottavi. Alla fine a vincere è stato il romeno Berndt Ion Teodorescu: secondo Daniel Nowak, e terzo Rich Mallett.
Atra piccola soddisfazione per i player italiani arriva inoltre dall’altro torneo collaterale in formato “pin-golf” dove lo stesso Baldan ha chiuso al secondo posto mentre Pedroni è arrivato terzo.
 
IL CIRCUITO ECS - Ora però l’attesa generale ruota tutta attorno alla classifica definitiva del Circuito Ecs, dalla quale in occasione del prossimo aggiornamento del ranking generale, usciranno i nomi dei primi 32 player classificati per la fase finale che si disputerà nel primo trimestre del 2018 per eleggere il player numero uno d’Europa del 2017. Ad essersi già assicurati il passaggio del turno, tra i player col tricolore, sono Pedroni - attualmente terzo in classifica generale - e il “solito” Daniele Acciari, attualmente ottavo. Ma prima del giro di boa rientra in 31esima posizione anche il numero tre in Italia Cesare d’Atri. E ora si attende il verdetto finale, che terrà conto anche dei risultati di Bucarest.
 

Altri articoli su

Articoli correlati