skin

Flipper sportivo: anche a Natale vince Roberto Pedroni

18 dicembre 2017 - 09:04

Il player brianzolo conquista il Christmas Pinball di Assago, ultima tappa del Circuito Ics.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Roberto Pedroni chiude in bellezza la stagione 2017 di flipper sportivo e il Circuito Nazionale Ics conquistando il torneo “Christmas Pinballandato in scena nel fine settimana nello show-room di Double Pinball ad Assago (Milano). Nell’ultima tappa dell’anno dell’Italian Championship Series, il player brianzolo rispolvera la sua forma migliore e arriva fino alla cima della competizione, superando nella finalissima il veneto Matteo Filippin, il quale chiude così secondo. Terzo classificato il ritrovato Davide Della Ianna, che torna a salire sul podio di una competizione ufficiale.

LA CLASSIFICA ICS - Un successo - l'ennesimo della stagione - che riporta Pedroni al vertice della classifica del Circuito Ics al termine della stagione, scavalcando nuovamente il rivale Fabio Francescato, salito in testa dopo il quinto round di qualifica, ma che non è riuscito a partecipare al torneo natalizio di Assago per difendere il titolo. Mentre il romano Gabriele Tedeschi, leader della stagione 2016 che aveva chiuso in testa le qualificazioni dello scorso anno e dominato in larga parte anche quello del 2017 salvo poi saltare il penultimo evento di Milano, perdendo così il vertice, non è andando questa volta oltre il 21esimo posto. Pur rimanendo comunque nella "zona rossa" che vale il passaggio diretto del turno.
E ora cresce l'attesa per conoscere la classifica definitivo del circuito che porterà alle qualificazioni all'ICS Final Match che si giocherà a fine gennaio 2018 e che permetterà ai primi 15 qualificati di accedere direttamente alle eliminatorie, mentre i giocatori che hanno chiuso la stagione dalla 16esima alla 32esima posizione disputerano un girone eliminatorio dal quale uscirà soltanto un vincitore, che andrà a completare la rosa dei finalisti.

 

Altri articoli su

Articoli correlati