Log in

Flipper sportivo: attesa per la finale ICS 2017 e via al circuito 2018

  • Scritto da Alessio Crisantemi

L'International Flipper Pinball Association ha divulgato il calendario ufficial del Circuito Nazionale italiano Ics per il 2018, e cresce l'attesa per la finale 2017.

Mentre il count down per la finalissima del Circuito nazionale Ics (Italian Championship series) è partito da tempo, con il torneo decisivo in programma per il prossimo 27-28 gennaio ad Assago, all'interno dello showroom di Double Pinball, che è chiamato ad eleggere il campione nazionale per il 2017. Intanto, però, l'International flipper pinball association (Ifpa) ha rilasciato il calendario dell'edizione 2018 del circuito, definendo le date delle prossime sei tappe che permetteranno di qualificarsi alla finale della nuova stagione.

La prima data utile sarà proprio quella di fine gennaio ad Assago, con Double PInball che ospiterà, accanto alla finale Ics 2017, un secondo torneo sui flipper "classici", denominato: "Double Pinball Classic Party", che verrà considerato per il circuito 2018. Il secondo appuntamento sarà invece quello di Milano, con una nuova edizione del "Mad4Pinball" dello showroom Morlacchi, in programma per il 10-11 febbraio. A marzo, invece, si celebrerà l'ormai immancabile appuntamento con il flipper sportivo a Fontaniva, in provincia di Padova, con il ritorno del FontaFlipper, nel primo week end del mese (3-4 marzo 2018).
L'appuntamento centrale, però, sarà quello di giugno, quando si svolgerà il Campionato italiano di flipper - Italian Pinball Open (Ipo), che oltre ad eleggere, appunto, il Campione d'Italia, permetterà di conquistare punti preziosi per il circuito Ics visto che il regolamento prevede che proprio questo tipo di competizione abbia valore maggiore rispetto alle altre ai fini del Circuito. Non solo. Lo stesso torneo avrà anche un respiro internazionale visto che rappresenta anche la tappa italia del circuito europeo Ecs, European Championship Series.
Le ultime due tappe del circuito Ics 2018 si svolgeranno infine sempre nel milanese: a ottobre, in data ancora da definire, con il ritorno della Pinball Cup all'interno del Milano Pinball Club. Mentre a dicembre è prevista una seconda edizione del torneo natalizio "Christmas Pinball", ancora una volta nella sede di Double Pinball ad Assago. Insomma, ci sarà da divertirsi anche quest'anno, con una competizione di alto livello. Ma intanto è arrivato il momento di scoprire chi sarà il vincitore del 2017. Appuntamento al 28 gennaio per scoprirlo!
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.