Log in

Flipper sportivo: Tedeschi guida il circuito Ics2018, ora il secondo round

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Il romano Gabriele Tedeschi inizia la stagione Ics 2018 al comando e il 10 febbraio si gioca la seconda tappa.

 

 

Una partenza col botto per il player romano Gabriele Tedeschi che anche quest'anno inizia la stagione del Circuito Nazionale di flipper sportivo Ics (Italian Championship Series) mettendo tutti dietro di sè. Il risultato arriva dopo la prima delle sei tappe della nuova stagione, andata in scena nello Showroom di Double Pinball nel week end del 27 e 28 gennaio: in parallelo alla finalissima del Circuito per il 2017, la quale però ha dato ancora una volta il titolo a Fabio Francescato, nonostante la sempre buona prestazione di Tedeschi, che non è però bastata a conquistare il titolo. Ora il calendario Ics 2018 prosegue il proprio cammino con il prossimo torneo in programma per il 10 e 11 febbraio, a Milano, nello Showroom Morlacchi, con il torneo Mad 4 Pinball che celebra la sua quarta edizione e promette di richiamare 64 giocatori da tutta Italia.

La terza tappa sarà invece rappresentata da un altro "classico" del flipper sportivo come il FontaFlipper: il torneo di flipper sportivo ospitato dalla cittadina veneta di Fontaniva, in provincia di Padova, che rappresenta la culla della disciplina: è qui che si gioca la "storica" Fontaniva Flipper League, prima lega italiana di flipper sportivo, iniziata ben otto anni fa.
La quarta tappa del Circuito Ics 2018 sarà però quella più importante: si tratta infatti dell'Italian Pinball Open, il Campionato Italiano di Flipper, che rappresenta l'unico evento della serie che assegna un numero maggiore di punti rispetto agli altri (al vincitore vanno 150 punti invece dei 100 riservati ai vincitori delle altre tappe Ics). Quest'anno l'Ipo si svolgerà a Treviso, il 23 e 24 giugno, in un evento completamente rinnovato e che promette grande e ulteriore spettacolo.
La quinta tappa sarà invece rappresentanta ancora una volta dalla Milano Pinball Cup che andrà in scena in autunno, mentre la gar conclusiva sarà affidata ancora una volta a Double Pinball, che ripeterà l'evento natalizio che già nel 2017 ha rappresentato la chiusura del circuito.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.