skin

Flipper sportivo: via al Mad 4 Pinball di Milano, nuova tappa Ics

10 febbraio 2018 - 09:29

A Milano in scena la seconda tappa del Circuito Nazionale ICS 2018 con il Mad 4 Pinball.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Milano – Prende il via oggi, sabato 10 febbraio, la quarta edizione del torneo di flipper sportivo “Mad 4 Pinball”: la competizione ospitata dallo Showroom Morlacchi di Milano e valida per il ranking internazionale del World Pinball Player Rankings. L'evento, però, è anche parte del Circuito Nazionale ICS costituendone la seconda delle sette tappe del 2018, per un ulteriore valore aggiunto alla competizione, che promette spettacolo. A partecipare alla gara sono 64 giocatori provenienti da ogni parte della Penisola e qualche player estero.

COME FUNZIONA IL TORNEO – Nella prima giornata del sabato i giocatori si sfidano per cercare di ottenere la qualificazioni alla fase finale, che si disputa domenica 11 febbraio. I player vengono suddivisi in quattro gruppi di 16 giocatori ciascuno, con i primi 16 della classifica Ifpa che vengono ripartiti in modo equilibrato tra i gruppi mentre gli altri vengono inseriti in modo casuale
I giocatori effettueranno sfide 1 contro 1 (formato Head to Head Match Play, detto anche “Swiss System”) ottenendo 1 punto per ogni vittoria e 0 punti in caso di sconfitta. Al termine delle sfide i migliori 5 giocatori di ogni gruppo si qualificano alla fase finale.

Altri articoli su

Articoli correlati