skin

Flipper sportivo: De Stefani vince il day1 di Enada Primavera

14 marzo 2018 - 17:48

Prima giornata di tornei di flipper sportivo, a Enada Primavera: vince il player De Stefani.

Scritto da Ac

Rimini - È andato al brianzolo Giorgio De Stefani il primo dei tre tornei di flipper sportivo in programma all’Enada di Rimini. Il player brianzolo - autentico veterano della disciplina - ha brillato particolarmente nella sfida che quest’anno si è svolta per la prima volta su un flipper d’epoca, cioè un elettromeccanico degli anni ‘70, a fare quasi da contraltare agli altri flipper di ultimissima generazione in gara nel torneo principale. Anche se, pure nel “main event”, si può scorgere un elettromeccanico degli anni ‘80, per una competizione all’insegna della tradizione e non solo della modernità, oltre ad essere caratterizzata, in questo modo, da un maggiore coefficiente di difficoltà.
A chiudere in seconda posizione il “day1” di Enada, oggi 14 marzo, è lo svizzero Beat Kuhn, ormai abituale visitatore dei tornei di Rimini, che chiude davanti al marchigiano Devis Pierantozzi, altro player di ormai lunga esperienza. Quarto classificato l’altro svizzero Jordan Bernard.

Accanto al Side tournament di oggi però ha preso il via anche il main tournament che proseguirà per tutti e tre i giorni della fiera. Domani sarà il momento della seconda giornata di qualificazioni, mentre venerdì 16 si chiuderà alle 13.30 la prima fase, con i primi otto che passeranno il turno accedendo alle finali.
Sempre domani, però, si giocherà il secondo Side tournament che si concluderà nell’arco della stessa giornata eleggendo il secondo vincitore di Enada Rimini 2018.

 

Altri articoli su

Articoli correlati