skin

Flipper sportivo: via al day2 del Campionato italiano di Treviso

24 giugno 2018 - 08:05

Parte il day2 del Campionato italiano di Treviso di Flipper sportivo, in corso nell'evento “eSports&Pinball” nella Qlash House di Luca Pagano.

Scritto da Vg

Villorba, Treviso - Il Campionato italiano di flipper sportivo Italian Pinball Open entra nel vivo nella Qlash House di Luca Pagano, dove è in scena il duplice evento “eSports&Pinball”. Occasione che vede affiancarsi un torneo di flipper di primissimo piano - come appunto il Campionato italiano - e uno di videogame, come la finale di una super sfida disputata sul gioco Hearthstone.

A qualificarsi per la fase finale dell’Ipo sono in venti, che scaturiscono dai primi cinque classificati di ognuno dei quattro gruppi in cui si sono svolte le qualifiche del sabato. A chiudere in testa i vari gruppi: l’immancabile Daniele Acciari - grande favorito per la corsa al titolo - lo svizzero Levente Tregova - vincitore della scorsa edizione del torneo - il marchigiano Devis Pierantozzi e l’outsider Pasquale Grossale. Per loro è garantito l’accesso direttamente al secondo turno eliminatorio, mentre gli altri si scontrano in un turno precedente.
Nel torneo “Classic” sono invece sedici i finalisti con il Campione italiano uscente, Roberto Pedroni, che ha chiuso in testa le qualifiche davanti al brianzolo Omar Spada e al britannico Rich Mallett. Mentre al quarto posto si trova di nuovo lo svizzero Tregova. A stupire il pubblico il toscano Lorenzo Gagliardi che ha centrato la qualificazione sia nel Main che nel Side, con un ottimo quinto posto nel Classic. Per quest’ultimo torneo le finali iniziano alle 14 di domenica 24 giugno. Nel frattempo però continua a disputarsi il turno di qualifica del virtual Pinball che chiude alle 13 eleggendo i finalisti.


Altri articoli su

Articoli correlati