skin

Flipper sportivo: due giorni di sfide a Milano, altra tappa del Circuito Ics

22 settembre 2018 - 07:48

Al Milano Pinball Club due tornei in due giorni: e torna la Cup che vale per la stagione 2018 del Circuito Nazionale Ics.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Milano – Due giorni interamente dedicati al flipper sportivo. Sono quelli in programma al Milano Pinball Club: il circolo milanese divenuto un punto di riferimento per la disciplina nel nostro paese e per i player lombardi che in questo fine settimana del 22 e 23 settembre 2018 ospita la quinta edizione della Milano Pinball Cup e un torneo inedito, denominato "Milano Pin-Golf Challenge", entrambi validi per il ranking internazionale del Wppr (World Pinball Player Rankings).
Il primo, però, è quello più importante che ha un doppio valore, perché valido anche per il Circuito Nazionale Ics (Italian Championship Series) rappresentando la sesta tappa delle sette in programma per la stagione 2018, offrendo quindi la penultima possibilità per i giocatori in lizza nella classifica nazionale di aggiudicarsi la qualificazione diretta alla finalissima, riservata ai primi 15 classifica al termine della stagione: mentre per quelli che si posizioneranno tra la sedicesima e la trentaduesima posizione, ci sarà sì l'accesso a una fase finale, ma in uno scontro preliminare dal quale uscirà un solo vincitore che andrà ad occupare il sedicesimo posto nel tabellone.

Ma intanto, a Milano, in palio c'è un buon bottino di punti per il ranking internazionale che ha attirato la partecipazione di molti giocatori da tutta Italia ma anche dall'estero, con una serie di player provenienti da Svizzera, Francia, Slovenia e altri paesi vicini. Per una sfida che si annuncia di alto livello e ad alta intensità.

Altri articoli su

Articoli correlati