skin

Flipper sportivo, il 25 maggio debutta a Jesolo l’Arcade Pinball Tournament

25 maggio 2019 - 09:35

Debutta a Jesolo (Ve) il 25 maggio l’Arcade Pinball Tournament, nuovo appuntamento sulla scena del flipper sportivo italiano.

Scritto da Redazione


Si chiama Arcade Pinball Tournament e debutta sabato 25 maggio nella sala giochi Arcade Fec di Jesolo, in provincia di Venezia, il nuovo torneo di flipper valido per il ranking internazionale Wppr (World pinball player rankings) che va ad arricchire il già nutrito calendario di eventi ufficiali in Italia.

Alla vigilia del Mondiale 2019 che si svolgerà, per la prima volta in assoluto, proprio nel nostro Paese, Jesolo offre ai giocatori professionisti un'ulteriore occasione per guadagnare qualche punto utile per il ranking (proprio nella regione in cui si contano il maggior numero di giocatori abituali).

Ma lo scopo dell’iniziativa, al di là degli aspetti competitivi, è anche e soprattutto quello di creare un momento in più di aggregazione attraverso le sale giochi e il più antico dei giochi a moneta, capace di attirare un pubblico completamente trasversale.

 

L’evento è in programma per l’intera giornata di sabato 25 maggio a partire dalle 10 del mattino. I giocatori dovranno sfidarsi a gruppi, su tutti i flipper in singoli game costituiti da due partite ciascuno. Fino a quando non si saranno sfidati tutti, in modalità “Round Robin”. A disposizione dei giocatori saranno 6 flipper di ultima generazione.
 
 
L’iscrizione al torneo è completamente gratuita e può essere effettuata anche sul posto il giorno del torneo.

Altri articoli su

Articoli correlati