skin

Flipper sportivo: da Ifpa Italia, Stern e FarSight un regalo per i giocatori a casa

02 aprile 2020 - 10:09

Ifpa Italia insieme a Stern Pinball e FarSight Studios offrono la versione del flipper Arcade gratuitamente per sostenere #IORESTOACASA

Scritto da Vincenzo Giacometti

Il flipper sportivo, come tutte le discipline di “aggregazione”, viene completamente compromesso dalla pandemia da Covid-19. Poiché non tutti i giocatori hanno la fortuna di avere un flipper in casa, questo periodo di “quarantena” forzata imposto dal governo si traduce in una totale astinenza. L'unica possibilità che hanno i giocatori per tenersi in qualche modo allenati, come noto, è l'utilizzo delle versioni virtuali del flipper, con le applicazioni che riproducono flipper reali in versione digitale, che offrono la possibilità ai giocatori professionisti di allenarsi studiando tecniche e tattiche oltre ad approfondire la conoscenza delle regole di un determinato gioco.

Per questa ragione, allo scopo di allietare la permanenza in casa dei giocatori di flipper sportivo della Penisola, Ifpa Italia – aderendo alla campagna #IORESTOACASA – grazie al supporto di Stern Pinball e Farsight Studios, offre la possibilità di scaricare e utilizzare gratuitamente l'applicazione Stern Pinball Arcade, che mette a disposizione una serie di flipper reali targati Stern, in versione digitale.
 
In particolare, gli sviluppatori di FarSight mettono a disposizione il pacchetto “Stern Pack 1”, che in via del tutto eccezionale sarà offerto gratuitamente per gli utenti segnalati da Ifpa Italia.
 
SternPinballArcade estesa
 
Per usufruire della promo, come segnalato da Ifpa Italia in una nota ufficiale, i giocatori dovranno seguire la seguente procedura:
1. Scaricare l'applicazione “Stern Pinball Arcade” da Steam, Google Play o dall'App Store di Apple, a secondo del dispositivo sul quale si intende giocare.
2. Creare un account “in-game” o accedi al proprio account esistente selezionando "Accedi" dal menu principale.
3. Comunicare a ifpa italia l'email che è stata utilizzata per creare l'account, scrivendo a: info@ifpaitalia.it
Fatto questo, si potrà ottenere l'abilitazione per utilizzare i flipper Stern compresi nel pacchetto “Stern Pack 1”.
L'iniziativa è quindi mirata a supportare i giocatori di flipper in questi giorni di permanenza tra le mura domestiche, consentendo di coltivare la propria passione e rimanere allenati in vista della ripresa delle competizioni ufficiali.
 
 

Altri articoli su

Articoli correlati