skin

Siddiqi e Grant i due nuovi membri nominati da Stern nella Hall of Fame del flipper

23 ottobre 2020 - 09:16

Gary Stern nomina altri due membri nella Hall of Fame del Pinball Expo 2020, Shazade Siddiqi e Tommy Grant. 

Scritto da Ca

Gary Stern, iconico e influente simbolo del panorama del flipper, ha scelto altri due personaggi da inserire nella Hall of Fame della sua omonima e altrettanto storica azienda, la Stern Pinball. La sede diretta dal presidente e Ceo ha molti designer e programmatori di giochi Hall-of-Fame, e continua a guidare il settore nell'innovazione e nel design, servendo i mercati digitali, consumer, commerciali e aziendali di tutto il mondo.

Sono Shazade (Chas) Siddiqi  e Tommy Grant i due nuovi membri della Hall of Fame del Pinball Expo di quest'anno, che si è tenuta dal 14 al 17 ottobre e sono scelti dallo stesso Stern.

Shazade (Chas) Siddiqi, un uomo ben noto alla comunità del flipper per il suo impegno per la qualità e il servizio ai suoi amici e clienti, ha indossato molte “casacche” durante la sua leggendaria carriera di flipper. Ha iniziato a Data East Pinball (predecessore di Stern Pinball) sulla catena di montaggio della fabbrica nel 1992, fino a diventare un tester finale. Grazie al suo duro lavoro e all'attenzione ai dettagli tecnici, il talento di Chas è stato riconosciuto. È stato trasferito e promosso al reparto di assistenza tecnica, dove la sua pazienza con i clienti è stata davvero brillante.

Il lavoro di Chas si è esteso al di là dei suoi ruoli e responsabilità, fornendo alle scuole di servizio personale distributori con grande successo. Quando i tempi erano duri per l'intero settore durante la recessione economica del 2008, ciò non ha impedito a Chas di rimboccarsi le maniche e di fare tutto ciò che gli veniva chiesto per mantenere a galla il settore del flipper. È tornato in fabbrica come tester finale fino a quando Stern si è ripreso. Alla fine Chas è tornato nel reparto di assistenza tecnica, dove ha nuovamente eccelso.

“Chas era la definizione di un vero giocatore di squadra, un eroe sconosciuto in questo settore. È bellissimo poterlo inserire personalmente nella Hall of Fame, e consacrarlo per sempre nella storia del Pinball ", ha detto Gary. "Sarà ricordato per sempre qui a Stern e ora ufficialmente ovunque attraverso questo riconoscimento”. 

Gary Stern ha anche inserito personalmente un'altra leggenda, Tommy A. Grant, nella Hall of Fame. Nel 1932, all'inizio del flipper il padre di Tommy Thomas Grant formò i primissimi manifesti pubblicitari. Guidati in seguito da Tommy, Ad Posters ha creato gran parte della grafica del gioco su tutti i tipi di giochi. Il suo staff ha creato praticamente tutta l'arte del mondo del flipper attraverso decenni di cambiamenti di stile. Tommy's Ad Poster e la sua successiva azienda, Technical Advertising Graphics, abbreviato TAG (anche le iniziali di Tommy), hanno proiettato backglass, playfield e plastiche praticamente su ogni flipper per decenni, compresi molti dei giochi creati da Gary.

Charles Bell e Wayne Thiebaud sono tra gli artisti famosi le cui opere sono state ispirate da iconici disegni di flipper di Poster pubblicitari. Il loro lavoro è stato venduto per milioni di dollari alle aste di Sotheby's.
"Nel 1947, quando mio padre Sam divenne socio della società di flipper Williams, lavorò e collaborò con il padre di Tommy. È stato divertente per me e Tommy, come per i nostri padri, lavorare per realizzare grandi giochi insieme, nella nostra giovinezza e molti anni dopo ", ha dichiarato Gary. "È stato un onore introdurre il mio amico Tommy Grant nella Pinball Hall of Fame."

Altri articoli su

Articoli correlati