skin

Ifpa e Pop: a settembre il mese di tornei dedicato alla beneficenza

23 luglio 2015 - 13:59

Continua il sosetgno del flipper sportivo internazionale all'attività del Pinball Outreah Project: a settembre nuovo ciclo di tornei benefici in tutto il mondo.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Ifpa e Pop: a settembre il mese di tornei dedicato alla beneficenza

Settembre 2015 sarà un mese all'insegna del 'Pop' per il flipper sportivo internazionale. Ma non stiamo parlando dello stile musicale, bensì di un ente benefico: il Pinball Outreach Project. Una onlus statunitense creata per migliorare la vita dei bambini, condividendo la storia e l'eccitazione del gioco del pinball, la cui attività prevede di portare il gioco del flipper direttamente negli ospedali, scuole e centri comunitari dove si trovano i bambini in difficoltà. Grazie al supporto in questo progetto della Ifpa (International flipper pinball association) l'attività benefica si è estesa facilmente in tutto il territorio degli Stati Uniti con una raccolta fondi che si estende sui vari paesi e anche oltre.

Un'esperienza maturata negli ultimi anni e che ora prosegue, con una nuova ondata di tornei validi per la raccolta fondi prevista per il prossimo settembre, quando i country directr di Ifpa organizzeranno eventi a beneficio di Pop e della sua missione durante l'intero mese.
I fondi raccolti a settembre andranno ai progetti ad alta priorità, tra cui l'acquisto di un furgone per trasportare i giochi per eventi di beneficenza, progetti di sensibilizzazione in corso, e operazioni quotidiane al quartier generale di Pop, dove il flipper viene offerto gratuitamente a bambini tutti i giorni.
"Il mese Ifpa dedicato a Pop lo scorso anno ha rappresentato un successo tale che siamo stati in grado di acquistare due giochi per i nostri programmi e aprire la nostra nuova sede a Portland, dove continuiamo la nostra sensibilizzazione con i bambini e la comunità locale", spiega Nicole Anne Reik, direttore esecutivo di Pop. "L'opportunità di collaborare con Ifpa per un mese ci permette di ricaricare il programma e generare fondi che hanno un impatto significativo”.
"Vedere quello che Nicole e Greg sono stati in grado di fare con Pop è stato incredibile. Non solo vi è stata una grande copertura mediatica per la beneficenza e per il flipper in generale - spiega Josh Sharpe, Presidente di Ifpa -  "ma la location per tutte le età sta aiutando a far crescere la base di giocatori portando più bambini e famiglie nel gioco.
Non potremmo essere più felici di supportare ufficialmente Pop attuando un'altra
campagna quest'anno".

Altri articoli su

Articoli correlati