skin

Flipper sportivo: in Svizzera domina Sutter, Francescato settimo

24 agosto 2015 - 07:36

Nonostante una buona prova degli italiani in Svizzera, il titolo è andato al padrone di casa, Robert Sutter. Bene Francescato che chiude in settima posizione.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: in Svizzera domina Sutter, Francescato settimo

 

E' andato a Robert Sutter il titolo messo in palio durante il fine settimana dall'Extra Ball & Tapas, il torneo di flipper sportivo di Soluturn, in Svizzera al quale ha partecipato una delegazione di players italiani. Secondo classwificato Ramon Richard e terzo Niklaus Stimiman, per un podio fatto esclusivamente di giocatori locali. Settimo il 'nostro' Fabio Francescato - unico degli italiani ad accedere alla fase finale - che si toglie la soddisfazione di chiudere davanti all'altro svizzero Michael Trepp, tra i primi venti al mondo nel ranking Ifpa.

E' andata meno bene agli altri azzurri. il numero due tricolore, Roberto Pedroni, ha chiuso in dodicesima posizione. Dopo un avvio in sordina, è riuscito a recuperare posizioni nelle ultime ore arrivando a sfiorare il passaggio del turno (riservati ai primi dieci) che è mancato per appena un punto.
De stefani ha chiuso invece in 20esima posizione. Andrea Galbiati 25esimo e Davide della Ianna soltanto 31esimo.

Altri articoli su

Articoli correlati