skin

Flipper sportivo, al via la Milano Pinball League

19 gennaio 2016 - 12:42

Martedì 19 gennaio primo appuntamento con l'edizione 2016 della Milano Pinball League: i primi otto giocatori si qualificano per i play off.

Scritto da Redazione GiocoNews
Flipper sportivo, al via la Milano Pinball League

 


La stagione 2016 del flipper nella capitale meneghina si apre oggi, martedì 19 gennaio, con la Milano Pinball League, giunta alla quarta edizione consecutiva, con tante novità. In attesa del week end con la finale Ics e il Mad 4 Pinball, il torneo a tappe si svolge all’interno del Milano Pinball Club, via Sant’Uguzzone.


I giocatori di flipper dovranno cimentarsi con un nuovo format: a differenza delle precedenti edizioni, le sei tappe che compongono la League durante l’intera stagione, non determineranno più, in maniera automatica, la graduatoria finale ma rappresenteranno la cosiddetta ‘Regular Season’ che permetterà cioè di qualificare i primi otto giocatori ai play off, i quali si disputeranno in una grande serata finale che decreterà il vincitore 2016. Un'innovazione mirata a mantenere alto l’interesse dei player fino all'ultimo momento, tenendo conto che nelle prime tre edizioni la sfida è stata sempre letteralmente dominata dal numero due in Italia, Roberto Pedroni, che ha sempre vinto con anticipo il titolo.


L'iscrizione alla Milano Pinball League 2016 è aperta a tutti  ed il torneo è valido per il circuito internazionale Ifpa, permettendo quindi di guadagnare punti per il ranking mondiale.

Questo il palmares della Milano Pinball Cup:
Edizione 2013 - 1° Roberto Pedroni 2° Davide Della Ianna 3° Giorgio De Stefani 4° Manuel Cereda
Edizione 2014 - 1° Roberto Pedroni 2° Admir Peco 3° Simone Fontana 4° Marco Moscone
Edizione 2015 - 1° Roberto Pedroni 2° Fabio Francescato 3° Giorgio De Stefani 4° Davide Della Ianna

Altri articoli su

Articoli correlati