skin

Flipper sportivo: Pedroni domina ancora la Milano Pinball Cup

01 aprile 2016 - 14:30

E' sempre lui, Roberto Pedroni, a guidare la Milano Pinball Cup dopo il quarto round della regular season.

Scritto da Ac
Flipper sportivo: Pedroni domina ancora la Milano Pinball Cup

 

Milano - Prove tecniche di fuga per la stella italiana del flipper sportivo Roberto Pedroni che al termine del quarto rond della Milano Pinball League continua ad imporre il proprio dominio iniziando ad acquisire un po' di margine sugli inseguitori.

 

Alla quarta delle sei tappe previste nella 'regular season' della League milanese, comincia quindi a definirsi la graduatoria. Se per i due leader della classifica generale Roberto Pedroni e Fabio Francescato sembra ormai una formalità la qualificazione ai playoff del 7 giugno, per il terzo e quarto posto si registra un piccolo allungo di Andrea Galbiati e Marco Moscone sugli altri players, grazie alla regolarità di buoni punteggi finora ottenuti in tutte e quattro le tappe.

 

Nella serata in cui Francescato ha fatto l'en plein con 200 punti (flipper World Cup 94 e Big Guns), seguito a ruota da Pedroni con 180, l’unico squillo alle loro spalle è venuto dal solo Soliman. Il player milanese, in evidente serata di grazia, ha conquistato il terzo posto su entrambi i flipper e con i 170 punti guadagnati è balzato dall’11° al 6° posto nel ranking, candidandosi seriamente per un posto nelle finali.

 

All’interno dei primi 8 posti, piccoli assestamenti di posizione per Baddaria (5°), De Stefani (7°) e Villa (8°), quest’ultimo in serata non particolarmente brillante e probabilmente con la testa già… oltreoceano. Il player seregnese infatti è in procinto di partire per gli Stati Uniti dove, in compagnia di Galbiati e Pedroni, parteciperà al mitico “PAPA” il torneo più famoso al mondo che si svolgerà a Pittsburgh dal 7 al 10 aprile. Ricordiamo poi che nella stessa location, a partire dal 12 aprile, Roberto Pedroni sarà anche uno dei due rappresentanti italiani (insieme a Daniele Acciari) nel campionato del mondo IFPA giunto alla sua 13° edizione. Un grosso “in bocca al lupo” quindi a tutti i nostri connazionali.
La prossima tappa della Milano Pinball League è in programma martedì 19 aprile e si svolgerà per la prima volta in esterno, più precisamente presso lo Stardust Caffè a Cernusco sul Naviglio.

Altri articoli su

Articoli correlati