skin

Flipper sportivo: in Olanda vince Rotter, Acciari è secondo

23 maggio 2016 - 07:24

Al Dutch Pinball Master di Utrecht Daniele Acciari chiude secondo, bene gli italiani. 

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: in Olanda vince Rotter, Acciari è secondo

Stavolta si deve accontentare di un secondo posto, Daniele Acciari, che dal Dutch Pinball master di Venendaal, nei pressi di Utrecht, si arrende soltanto all'ultima partita, al termine di una finalissima a quattro dalla quale è stato superato, seppure di un soffio, dal tedesco Erno Rotter, autore di un autentico exploit.

Per il primo titolo di spicco ottenuto in carriera dal numero due della Germania, in una competizione di primaria importanza come questa, valida per il circuito Europeo ECS e per il Papa circuit, l'êlite del flipper sportivo nel mondo che per la prima volta registra una tappa anche in Europa. A chiudere in terza posizione lo svizzero Micahel Trepp, mentre al quarto posto l'olandese Ivan Geentjens.
 
BENE GLI ITALIANI - Oltre ad Acciari però, tornano a casa sostanzialmente soddisfatti anche gli tre italiani che hanno gareggiato nel torneo olandese. A brillare, in particolare, il marchigiano Devis Pierantozzi, unico italiano a passare il turno di qualificazione insieme ad Acciari, salvo poi uscire nella fase successiva a eliminazione diretta.
Per Daniele Baldan le soddisfazioni arrivano invece dal Classic tournament, la competizione secondaria disputata sui flipper d'epoca, che lo ha visto chiudere in sesta posizione, mentre l'altro player Veneto, Matteo Filippin, è arrivato trentesimo, che è comunque una discreta posizione tenendo conto che erano circa 150 i giocatori in gara. A vincere il Classic è stato lo svizzero Robert Sutter, numero 24 nel mondo e specialista su questo tipo di macchine.
 

Altri articoli su

Articoli correlati