skin

Flipper sportivo: Acciari torna secondo nel ranking, Tedeschi ancora in testa all’Ics

18 giugno 2016 - 09:18

Dopo il torneo CoinFlipper di Saint-Vincent, il ranking di flipper sportivo si aggiorna: Gabriele Tedeschi resiste in testa al circuito ICS ma occhio ad Acciari.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: Acciari torna secondo nel ranking, Tedeschi ancora in testa all’Ics

Un altro piccolo passo in avanti per Daniele Acciari nel ranking internazionale di flipper sportivo. Il player romano, Campione del Mondo in carica della disciplina e fresco di successo ottenuto lo scorso week end al torneo CoinFlipper di Saint-Vincent, torna in seconda posizione nella classifica internazionale e sempre più vicino alla vetta, attualmente ricoperta dall’americano Zach Sharpe. Acciari rimette quindi alle sue spalle l’altro statunitense Keith Elwin, che finisce quarto, e lo svedese ex leader della classifica, Jorian Engelbrektsson, per una sfida a quattro che continuerà a caratterizzare l’intera stagione.


IL CIRCUITO ITALIANO - Intanto però la sfida che interessa di più i player italiani è quella per la classifica del circuito nazionale Ics (Italian Championship Series): la competizione ‘a tappe’ che rappresenta l’élite del flipper sportivo italiano e che si compone di sei tappe diverse durante l’intera stagione al termine delle quali otterranno la qualificazione alla finalissima i primi sedici classificati. Il CoinFlipper di Saint-Vincent ha rappresentato la quarta tappa (dopo le precedenti di Fontaniva, Milano e Rovigo) offrendo punti importanti per i pretendenti. E se al vertice non cambia la classifica parziale rispetto alla tappa precedente, con il romano Gabriele Tedeschi che, grazie al quinto posto di Saint-Vincent, riesce a mantenere la leadership, la novità più importante è i ritorno ai piani alti di Daniele Acciari, che aveva saltato le tappe precedenti e non era quindi ancora in zona qualifica. Mentre ora con il successo del CoinFlipper si porta già al nono posto. In seconda posizione dell’Ics si conferma il numero due italiano Roberto Pedroni (secondo anche a Saint-Vincent) mentre in terza posizione sale Giuseppe Violante, grazie al podio ottenuto al casinò, che gli consente di mantenere anche il quinto posto nel ranking italiano. In quarta posizione del circuito Ics troviamo Fabio Francescato mentre a chiudere la ‘top five’ è il pisano Pablo Iacoponi.

UNO SGUARDO ALL’EUROPA – Ma non è ancora tutto. Sì, perché il torneo CoinFlipper, oltre ad essere valido per il circuito nazionale Ics, rientra anche in quello Europeo Ecs (European Championship Series), dove il nostro Acciari punta dritto al vertice. Attualmente il player romano si trova in quarta posizione e si attende soltanto l’aggiornamento della Federazione americana del ranking parziale, che tenga conto anche dei risultati di Saint-Vincent, per conoscere gli effetti e i progressi di Acciari, e quelli di Pedroni, che si trova in ventesima posizione. 

Altri articoli su

Articoli correlati