skin

Flipper sportivo: Daniele Acciari in testa al circuito europeo Ecs

28 ottobre 2016 - 09:12

Il campione del mondo di flipper sportivo, dopo aver agguantato il secondo posto del ranking internazionale, si porta al vertice del circuito europeo.

Scritto da Ac
Flipper sportivo: Daniele Acciari in testa al circuito europeo Ecs

Campione del mondo e leader in Europa. E’ la storia di Daniele Acciari, che oltre a mantenere il titolo di campione iridato, in giro per il mondo, si porta anche al vertice del circuito continentale Ecs (European Championship series), al termine dell’undicesima gara delle 17 in programma nel calendario internazionale.
Il prossimo appuntamento è previsto per questo week end del 29-30 ottobre in Svezia, dove si svolgerà l’Halloween Classic 2016, per poi passare al K15 di Helsinki, in Finlandia, del 4-6 novembre. Mentre la Spagna si prepara ad accogliere i principali giocatori europei in occasione del Torneo de Pinball de Biarr, in programma il 12-13 novembre. Poi sarà la volta di Ungheria, Romania e Norvegia, per chiudere la stagione 2017. Per l'Italia l'appuntamento valido per il circuito Ecs si è invece già giocato, con il CoinFlipper dello scorso giugno a Saint-Vincer dove a trionfare fu proprio Acciari.

Per Acciari - già vincitore del circuito Europe nel 2015 - non sembrano esserci quindi problemi per il passaggio del turno, riservato ai primi 32 player del ranking Ecs. Il nostro campione però punta a passare il turno come primo classificato, visto che nelle prossime sfide si potrebbe giocare addirittura la testa della classifica mondiale 2016, nello scontro a distanza (oltreoceano) con il californiano Keith Elwin e lo svedese Jorian Engelbrektsson.
Per il player dei castelli romani la prossima trasferta potrebbe essere quella ungherese, e chissà se non sarà quella buona per conquistare di nuovo il vertice del ranking.
Altra buona notizia arriva però dal resto della classifica dove troviamo nella top ten europea anche il numero due italiano, Roberto Pedroni, e il numero tre Cesare D'Atri, in sesta e settima posizione. Per una qualificazioni facile per entrambi.
La classifica provvisoria del circuito Ecs è disponibile cliccando qui.

Altri articoli su

Articoli correlati