skin

Flipper sportivo: a Milano la terza edizione del Mad 4 Pinball

18 febbraio 2017 - 09:13

A Milano tutti pazzi per il flipper sportivo: di nome e di fatto, con il torneo Mad 4 Pinball valido per il ranking internazionale.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Milano – Un week end all’insegna della competizione e dello spettacolo. E, soprattutto, del divertimento. E’ quello che andrà in scena in questi giorni del 18 e 19 febbraio a Milano, all’interno dello Showroom Morlacchi, che ospita per il terzo anno consecutivo il torneo di flipper sportivo Mad 4 Pinball, inserito nel calendario internazionale Ifpa e quindi valido per i giocatori professionisti per conquistare punti per il ranking del Wppr (World pinball player rankings). A partecipare alla sfida alcuni tra i più forti giocatori della Penisola, con un totale di circa 60 player in gara, per una ricca sfida e un divertimento assicurato.
Nello Spazio Morlacchi sono messi a disposizione dei giocatori oltre trenta flipper tra elettronici, dot matrix ed elettromeccanici che ripercorrono le varie tappe della storia del più antico del gioco a moneta.

 

 

COME FUNZIONA IL TORNEO - La fase di qualificazione sarà aperta alle ore 10:30 di sabato 18 febbraio e sarà chiusa alle ore 20:30. Sarà poi riaperta domenica mattina 19 febbraio alle ore 10:30 fino alle ore 13:30. L’organizzazione si riserva di estendere l’orario delle qualificazioni a propria discrezione fino ad un massimo di 3 ore supplementari il sabato e di 1 ora la domenica.
Il giocatore ha una score card da utilizzare, oltre che per annotare i propri punteggi, anche per mettersi in coda nel prossimo flipper su cui vuole giocare. Per fare questo pone ogni volta la propria score card in coda alle altre sulla lavagna magnetica in corrispondenza al flipper scelto. Una volta arrivato il proprio turno consegna la score card all’arbitro che lo autorizza ad iniziare la partita. Completata ogni partita il giocatore richiama l’attenzione dell’arbitro che inserisce nel tablet il punteggio. L’arbitro riconsegna la score card al giocatore che può così rimettersi in fila dove desidera su un altro flipper I sedici qualificati vengono suddivisi in gruppi da 4 giocatori secondo il ranking delle qualificazioni e sfideranno ancora attraverso una divisione a gruppi. Fino ad arrivare alla finalissima che decreterà il vincitore dell’edizione 2017 del torneo.
 

Altri articoli su

Articoli correlati