skin

Flipper sportivo: Acciari in testa al circuito Ecs, tre italiani verso la finale

20 novembre 2015 - 10:47

Il Campione del Mondo in carica torna al vertice del circuito europeo Ecs che vede tre italiani in lizza per la finale.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: Acciari in testa al circuito Ecs, tre italiani verso la finale

 

Daniele Acciari si riprende la scena e torna in testa al circuito europeo di flipper sportivo Ecs (European Championship Series). Dopo il quarto posto ottenuto in Ungheria lo scorso week end, in occasione dell'Hungarian Pinball Open di Budapest, il player romano torna a dominare il ranking continentale scavalcando al vertice l'olandese Paul Jogma. Ma la vera buona notizia (visto che il passaggio del turno di Acciari, e forse anche la leadership della classifica, apparivano quasi scontate per lui) è che in ottima posizione ci sono ben tre italiani, con gli altri due nazionali Roberto Pedroni e Cesare d'Atri che, ad oggi, sono in zona qualificazione. Quando manca soltanto un torneo alla fine del circuito.

COME FUNZIONA ECS - Come noto, l'European Championship Series prevede il passaggio alla fase finale soltanto per i primi 32 classificati al termine dei 17 tornei internazionali che costituiscono la competizione. Alla fine del 16esimo round, Pedroni si trova al settimo posto, in zona di piena tranquillità che dovrebbe già garantirgli la qualificazione, grazie soprattutto al dopo il doppio successo ottenuto ad Helsinki nel torneo K-15. Mentre d'Atri dovrà difendere il suo attuale 26esimo posto tentando di rimanere tra i primi 32.
PROSSIMO TURNO IN ROMANIA - La prossima tappa che dichiarerà concluse le qualificazioni sarà in Romania, il 5 dicembre, con il Romanian Pinball Tournament di Budapest. Un viaggio obbligato per d'Atri se vuole approdare alla fase finale del circuito, che dovrà celebrarsi a fine febbraio, in un torneo che eleggerà il Campione Ecs 2015, dopo che il titolo dello scorso anno era andato al 'solito' Daniele Acciari.

Altri articoli su

Articoli correlati