skin

Flipper sportivo: a Milano si elegge il Campione Nazionale Ics 2015

23 gennaio 2016 - 10:22

Due giorni di sfide e di spettacolo allo Showroom Morlacchi di Milano eleggeranno il Campione del Circuito Nazionale Ics 2015

Scritto da Ac
Flipper sportivo: a Milano si elegge il Campione Nazionale Ics 2015

Milano – Tutto pronto allo Spazio Morlacchi di Viale Troya, a Milano, per la finalissima del Circuito nazionale di flipper sportivo Ics – Italian Championship Series che nella serata di oggi, sabato 23 gennaio, eleggerà il campione nazionale 2015. La gara rappresenta la sfida conclusiva delle serie di tornei che si è disputata durante l’intero anno precedente in sei diverse tappe che hanno permesso di stilare la classifica definitiva del circuito selezionando i primi sedici giocatori che hanno diritto di accesso alla finale. O, meglio, ai 17 qualificati, visto che il forfait del veneto Mauro Spiga – che nonostante fosse uno dei favoriti per il titolo, non riuscirà a partecipare alla gara – rimetterà in gioco il 17esimo qualificato, Danny Iuliano.

La gara prende il via nel primo pomeriggio di sabato 23 gennaio, alle 14, e proseguirà per tutta la giornata, con una serie di scontri diretti che promettono grande battaglia ma soprattutto, grande spettacolo. Tra i favoriti, come al solito, il Campione del Mondo in carica (oltre che numero uno in Italia) Daniele Acciari, che si è qualificato soltanto all’undicesimo posto nel circuito ma semplicemente perché ha giocato il 50 percento delle gare in calendario, vincendole però tutte, e guadagnando quindi i punti che bastavano per passare il turno. A dominare le qualifiche è stato invece il numero due italiano, Roberto Pedroni, che parte quindi come testa di serie del torneo e come uno dei principali favoriti. Ma insieme a lui è da tenere sotto osservazione l’attuale Campione Italiano in carica, Cesare d’Atri, che è pronto a dire la sua anche questa volta. Ma potrebbe esserci posto anche per qualche exploit, come quello dell’ex Campione italiano, Fabio Francescato, secondo nel ranking ICS e pronto a dire la sua.

LA SFIDA NELLA SFIDA – Ma non è tutto. Sì, perché in parallelo alla finale ICS si disputa un ulteriore e importante torneo che è rappresentato dal Mad 4 Pinball. Il torneo è sviluppato sulle due giornate di sabato e domenica iniziando in parallelo alla finale del circuito e sviluppandosi per tutto il week end. Grandissima affluenza e partecipazione per la seconda edizione della gara, che ha richiamato circa 70 giocatori da tutta la Penisola. Per un altro spettacolo assicurato.

Altri articoli su

Articoli correlati