skin

Flipper sportivo: a Milano è Pedroni show, suo anche il Mad4Pinball

25 gennaio 2016 - 08:38

Roberto Pedroni centra due vittorie in due giorni nel week end milanese di flipper sportivo.

Scritto da Ac
Flipper sportivo: a Milano è Pedroni show, suo anche il Mad4Pinball

Milano - E' il suo momento, non c'è dubbio. Il brianzolo Roberto Pedroni ha deciso di dettare legge sulla scena del flipper sportivo nazionale segnando un nuovo primato personale portando a casa, nel fine settimana, ben due successi in due tornei. E anche piuttosto prestigiosi. Tutto è iniziato lo scorso sabato, quando il player di Muggiò ha sbaragliato la concorrenza nella finalissima del Circuito Nazionale ICS che ha visto partecipare i migliori sedici giocatori italiani, con Pedroni che ha sconfitto in finale il leader indiscusso Daniele Acciari. E come se non bastasse, nel pomeriggio di domenica, ha concesso il bis trionfando anche al torneo Mad 4 Pinball (secondo torneo organizzato nella stessa sede dello Spazio Morlacchi) sbaragliando, in questo caso, una concorrenza ben più ampia, tenendo conto dei circa 65 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Nella finale del Mad, Pedroni ha sconfitto facilmente l'altro finalista Paolo Gogni, che è stato la vera rivelazione della competizione, riuscendo addirittura ad eliminare uno sfortunatissimo Daniele Acciari, che non va così oltre il quinto posto.
Terzo classificato il romano Gabriele Tedeschi che conferma sempre più le proprie qualità di giocatori di grande livello collezionando un altro importante podio che gli permette di continuare la sua scalata nel ranking Ifpa.
Per Pedroni, invece, si tratta più che altro di conferme, non dovendo certo dimostrare niente a nessuno, almeno nel nostro paese. Dopo aver conquistato già il titolo di Campione d'Italia qualche anno fa e dopo aver mantenuto la seconda posizione del ranking tricolore - dietro all'irraggiungibile Acciari - per svariati anni, senza mai essere avvicinato da nessuno. Non solo. Tra i riconoscimenti che può vantare il player brianzolo c'è anche - e soprattutto - l'appartenenza alla Nazionale Italiana di flipper sportivo che gli consentirà di rappresentare il nostro paese ai Mondiali di Pittsburgh di aprile 2016 per la terza volta consecutiva. Sempre insieme ad Acciari. Per un'accoppiata di grande valore. E, speriamo, anche di successo.

Le buone notizie però ci sono anche, più in generale, per il flipper sportivo, che nella due giorni di Milano trova altre importanti conferme. Il doppio evento dello Spazio Morlacchi è stato un autentico successo che ha registrato un bagno di folla, sia in termini di players che di pubblico. Contando anche su un buon riscontro mediatico di un gioco e una disciplina che si sono affermati sempre di più nel nostro paese.

Altri articoli su

Articoli correlati