skin

Flipper sportivo: Europa e Usa si contendono l'Intercontinentale

11 aprile 2016 - 16:52

Alla vigilia del Mondiale di flipper sportivo, a Pittsburgh, va in scena la Epstein Cup, la Coppa Intercontinentale della disciplina.  

Scritto da Redazione GiocoNewsPlayer.it
Flipper sportivo: Europa e Usa si contendono l'Intercontinentale

Pittsburgh – Tutto pronto a Pittsburgh per il Mondiale 2016 di flipper sportivo, che si svolge nel quartier generale dell'associazione Papa, dove si è svolto l’omonimo torneo nei giorni scorsi, che si è concluso con la vittoria di Robert Gagno. Prima però i giocatori di Europa ed Usa dovranno affrontare la sfida della Epstein Cup, l'Intercontinentale della disciplina, che vede sfidarsi le squadre di rappresentanza dei due continenti costituite dagli otto migliori giocatori dei due territori. Per una sfida che riunisce 16 campioni del flipper sportivo internazionale. La competizione partirà alle 20 locali (le due di notte in Italia) e durerà per un paio di ore.
Il team Usa è l'attuale detentore dell'Epstein Cup e propone un team di tutto rispetto: a partire dallo storico 'Re' del ranking internazionale, Keith Elwin: californiano di Carlsbad, che sarà il capitano della squadra A stelle e strisce. Accanto a lui l'attuale campione di Pinbugh Zach Sharpe da Chicago, numero quattro al mondo, quindi il canadese Robert Gagno da Burnaby, fresco della vittoria di ieri al Papa, quindi il veterano Trent Augenstein dal Delaware, OHio, insieme al due volte Major Finalist Sean Grant da New York City, e l'attuale IFPA European Champion Cayle George da Seattle, gia due volte Campione del mondo. Insieme a loro il due volte Major Finalist Andy Rosa da Flint, Minnesota e l'italo americano Francesco La Rocca, anche lui da New York City.

Il team Europa comprende l'attuale Campione del Mondo, Daniele Celestino Acciari dall'Italia, il campione iridato 2013, Jörgen Holm, dalla Svezia, il 3 volte Major Finalist Mats Runsten sempre dalla Svezia, insieme a Marcus Hugosson, l'olandese già campione d'Europa, Paul Jongma, l'altro ex Campione europea Robert Sutter dalla Svizzera e Markus Stix dall'Austria. Non ci sarà però il più atteso di tutti: il Campione d’Europa e già Campione del mondo 2015, oltre che attuale numero uno del ranking mondiale, Jorian Engelbrektsson dalla Svezia, diventata papà in questi giorni e si è visto costretto a rinunciare alla trasferta internazionale. Al suo posto entra in gara lo svizzero Michael Trepp.

Una sfida che si preannuncia all'insegna dell'equilibrio e con l'Europa che vorrà pareggiare i conti dopo aver perso le due precedenti edizioni della coppa nonostante il successo della prima edizione assoluta della competizione nel 2013 a Francoforte.

 

 

 

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati