skin

Carrara: dal 30 maggio l'esordio del festival dei Giochi e del Fumetto

22 aprile 2015 - 13:50

La prima edizione del Festival dei Giochi e del Fumetto si terrà a CarraraFiere dal 30 maggio al 2 giugno.

Scritto da Gt
Carrara: dal 30 maggio l'esordio del festival dei Giochi e del Fumetto

Ci saranno tante aree per tutti: dal gioco all'area Kids, dal fumetto al videogame all'entertainement. Cosplay protagonisti assoluti ma in ogni spazio ci sarà da tanto da vedere e da divertirsi anche con il Fumetto su Marmo ( www.carrarashow.it ). 

 

Sarà l'evento che non ti aspetti perché va oltre le specializzazioni che caratterizzano saloni dedicati ad aree specifiche e specialistiche che comunque richiamano migliaia di appassionati.

"Carrara Show è stato studiato, con la collaborazione di esperti di grande valore, per offrire a tutti un momento di divertimento, un'occasione per sperimentare, un appuntamento da ricordare. Per questo - dice il presidente di CarraraFiere, Fabio Felici, presentando Carrara Show - avrà un'attenzione particolare per i più piccoli, che saranno protagonisti assoluti dell'Area Kids, ma con un numero incredibile di iniziative dedicate ai grandi che nel tempo libero amano tornare un po' bambini con i videogames ma anche con fumetti, giochi e attività di ogni genere, dalle carte ai giochi da tavolo, dai giochi di ruolo agli sport di gruppo all'interazione con youtubers e cosplay. Dunque - conclude Felici - non un appuntamento tematico ma una grande opportunità di sperimentare tutti i giochi»

Le tante declinazioni del concetto di gioco saranno ben rappresentate dagli espositori ma anche dagli appuntamenti di ogni genere che si terranno nelle aree tematiche che, tutte insieme rappresentano la caratteristica unica di Carrara Show, come l'Area GIOCO, con Casa Germania per conoscere e toccare con mano i giochi di importanti case editrici tedesche, l'Area Autoproduzioni a cura di Angelo Porazzi per scoprire in giochi di nuovi autori. Le possibilità di giocare, partecipare, divertirsi sono così tante che è quasi impossibile citarle tutte ma la Ludoteca a cura de La Tana dei Goblin, l'Area Tornei a cura di Boardgame League oltre alle attività dedicate al Bridge, a Scrabble, agli scacchi, a Subbuteo, a RisiKo!, a Cornhole e ai giochi astratti.

Altri articoli su

Articoli correlati