skin

Rossella Brescia: “Gioco e divertimento, accoppiata vincente”

17 aprile 2013 - 15:17

Tanto bella quanto brava. E soprattutto, come si definisce sulle pagine del suo sito: ‘una ragazza all’antica, non una bomba sexy!’. All’antica e disponibile a raccontarsi sulle pagine di Gioco News, tra una prova e l’altra della ‘Carmen’, il balletto di Luciano Cannito in due atti su musiche di Georges Bizet che sta portando Rossella Brescia, da mesi, a calcare i palcoscenici più prestigiosi. Anche uno, sempre prestigioso, ma insolito: quello dell’Arena del Perla, Hotel & Casinò di Nova Gorica, dove si è esibita in occasione degli eventi programmati per il venticinquennale del Gruppo Hit.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

Una location insolita, ma che riscuote il gradimento della talentuosa ballerina originaria di Martina Franca: “Trovo l’accoppiata gioco intrattenimento una cosa molto carina e originale – afferma – dopo che ci si è divertiti guardando il balletto, perché è uno spettacolo dove appunto il divertimento è l’elemento principale, si può proseguire sulla stessa falsariga, giocando”.

Una passione che la Brescia conosce molto bene: “Anche se lo ammetto, non ho tanta pazienza: è vero che il gioco si basa sulla fortuna, ma bisogna anche riflettere bene prima di decidere le proprie mosse, fare dei calcoli… e non sono mica tanto brava in questo! Tant’è che tra tutti i giochi, preferisco le slot machines, dove non è necessario pensare più di tanto, e quando sono fuori per lavoro mi capita di fare qualche puntata”.

Insomma, un hobby coltivato con moderazione, come del resto dovrebbe essere la vera essenza del gioco. Ma la Brescia è legata al gioco anche per motivi professionali. Nel 1996, assieme a Lino Banfi, lavorò alla trasmissione televisiva Gran Casinò. Che ricordo ha di questa esperienza? “La prima cosa che mi viene in mente sono i costumi di scena, realizzati da Corrado Colabucci, e che erano davvero meravigliosi! Quelli sì che erano bei tempi, in cui si curavano i dettagli, curando l’abbigliamento non solo delle star, ma anche dell’intero corpo di ballo, e che si faceva attenzione a come fare un varietà! Poi, lavorare al fianco di Lino Banfi: è una persona davvero piacevole e molto professionale, che mi ha dato tanto”.

Grandi soddisfazioni anche ora, con la tournèe della Carmen… “Sta andando davvero benissimo e ne approfitto per ringraziare il pubblico. Se e quando ci sono consensi vuol dire che lo spettacolo funziona e questo ripaga dei tanti sacrifici che vengono fatti per prepararsi al meglio”.

E quanto ai progetti futuri, se è prematuro, visto che la Carmen ha ancora un ricco carnet di appuntamenti, pensare a nuovi spettacoli live, non lo è per le trasmissioni televisive. Il 22 dicembre, su Italia 1, ha debuttato un nuovo reality per taglie forti, ‘Ciccia è bella’. Non è certo il caso dell’eterea Rossella, chiamata alla conduzione, che ha però un messaggio di grande saggezza in proposito: “Molte persone pensano di avere un problema di peso eccessivo e invece tutto nasce dal nostro cervello. È fondamentale piuttosto essere ottimisti, coraggiosi e speranzosi, perché molte persone non si piacciono e proprio per questo motivo non riescono a piacere agli altri”.

Non è certo il suo caso, molto amata sia dal pubblico televisivo che da quello radiofonico, per proseguire con i migliaia di fan accorsi ad applaudirla nei teatri dove sta impersonando Carmen: “In questo personaggio confluiscono intraprendenza, femminilità, avvenenza, spirito di libertà: sono temi che fanno onore a Carmen, che è tutt’altro che una donna frivola e nella quale mi riconosco”.

Tutte qualità che hanno reso famosa Rossella Brescia. E la fortuna, che ruolo gioca? “Sono assolutamente fortunata!”, ammette ridendo la mora ballerina. Quanto alla scaramanzia tipica invece degli artisti (così pure dei giocatori), non è invece roba per lei: “Il massimo che mi concedo è qualche vecchia maglietta che penso mi porti bene… o che almeno in passato me lo ha portato!”.

Articoli correlati