skin

Dal set di Vanzina alla scalata al Record dei primati

09 settembre 2013 - 08:17

Croupier di professione al Casinò Campione, nel tempo libero impegnato nella solidarietà (è tra gli organizzatori del Baby Giro d’Italia a sostegno dei bambini affetti da epidermolisi bollosa), ma anche sui set cinematografici e nella preparazione atletica. Stiamo parlando di Giuseppe Cianti, dell'Associazione i Cianti Campionesi, iscritto alla Società Sportiva i Lariani in Tour di Como, che tenterà il primo record Mondiale di attraversata.

Scritto da Anna Maria Rengo
Dal set di Vanzina alla scalata al Record dei primati

Lo sportivo di Campione d’Italia, che a gennaio si è cimentato al fianco del regista Carlo Vanzina nel film ‘Mai Stati Uniti’ in una parte cinematografica come attore, con la partecipazione di Anna Foglietta e di Maurizio Mattioli, sfiderà le forti correnti dello Stretto di Messina.

A ottobre infatti attraverserà lo stretto di Messina con il kit dello Shuttle Bike, tutto Made in Italy, brevettato dall'ingegnere Roberto Siviero.

UN RECORD DA TEMPO IMBATTUTO - Da ormai sedici anni nessuno ha più tentato di sfidare tale record, detenuto dal nuotatore pentatleta Francesco Di Fede, messinese, che nel 1997 ha stabilito il tempo di 53 31’ 1’’ di attraversata.

La manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo la Scilla Nuoto e dall’Associazione I Cianti Campionesi, con il patrocinio del Casinò Campione d’Italia, intende promuovere lo sport, il sostegno e la valorizzazione culturale, storica e ambientale dello Stretto di Messina accostando l'importante tema della beneficenza.

Per l'evento, vi sarà la preziosa collaborazione della Lega Navale Scilla, Protezione Civile Scilla – Diving Center sommozzatori – Associazione Chianalea, - affinché vi sia un valido supporto garantito in mare - e la Federazione Italiana Cronometristi di Messina.

Articoli correlati