skin

Serata musical al Casinò di Sanremo con Simone Leonardi

13 settembre 2013 - 09:35

Trascorso il mese di agosto, dove la festa si è spostata sul Roof Garden, rispettando la tradizione della casa da gioco, riprende il calendario eventi, creato per la città, firmato dal manager internazionale Lucio Presta. E dopo musica, cabaret, bellezza si continua con un appuntamento teatrale. Il 20 settembre Simone Leonardi si presenta al pubblico con il musical ‘La strada per il Paradiso'.

Scritto da Redazione
Serata musical al Casinò di Sanremo con Simone Leonardi

IL COMMENTO DI MARCO CAMBIASO - “Il teatro del Casinò è ormai una grande agorà aperta al pubblico dove si vivono eventi ludici e culturali, che ci proiettano in una dimensione davvero nazionale - afferma il presidente di Federgioco, Marco Cambiaso, consigliere di Casinò Spa - consona al suo brand e all’immagine cittadina, con momenti che hanno vivificato l’atmosfera dell’azienda, ridandole quella centralità, che è propria della sua storia e che anche i clienti apprezzano. In questa linea si muovono gli appuntamenti firmati dall’amico Lucio Presta, in un crescendo che a settembre vede Simone Leonardi e a dicembre riporterà a Sanremo la brava e professionale Maria Nazionale, apprezzata interprete all’ultimo Festival. Concludo augurando buon divertimento al nostro pubblico, che risponde sempre numeroso ai nostri spettacoli e alle nostre iniziative.”

LUI CHI E’?! - Simone Leonardi inizia la sua carriera nel musical nel 2001. Voleva fare l’attore di prosa, soltanto che ‘non si vive di sola prosa', e quindi si è dedicato a questo genere che, oggi, sta diventando sempre più popolare. Dopo una prima esperienza di teatro musicale al Sistina con la Compagnia delle Stelle – il Racconto di Natale di Dickens, dove interpretava Bob Cratchit – è arrivata una scrittura per Full Monty, con la regia di Gigi Proietti. E da lì tanti titoli e produzioni di qualità (Alta società, My fair lady, Lady Day, Rent). Poi, l’avvento del grande musical in stile anglosassone, con due anni e oltre 500 repliche de La Bella e la Bestia, nel ruolo di Din Don, e poi Bernadette e ora ‘La strada per il paradiso’, accolto da calorosi consensi.

Articoli correlati