skin

Al Park arrivano i Ricchi e Poveri

25 settembre 2013 - 14:11

Venerdì 27 settembre 2013, a partire dalle ore 22.30, il Casinò Park ospita uno dei gruppi più amati dal pubblico italiano e non solo: i Ricchi e Poveri.

Scritto da Redazione
Al Park arrivano i Ricchi e Poveri

Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti raggiungono il primo centro nato tra le strutture del Gruppo Hit per esibirsi in un concerto live ricco di emozioni e raggiungono quota dieci presenze presso i centri Hit Casinos. Largo spazio sarà dedicato ai grandi successi della band genovese come ‘Se m’innamoro’, ‘Che sarà’, ‘Sarà perché ti amo’ e ‘Non pensarci più’, senza dimenticare i brani più recenti tra cui ‘Perdutamente amore’ edito nel 2012.

UNA CARRIERA DI LUNGO CORSO - La carriera dei Ricchi e Poveri inizia a Genova nel 1968, in piena era beat. La formazione, che oltre ai tre membri attuali, vedeva anche la partecipazione di Marina Occhiena (che abbandonerà il gruppo nel 1981), debutta al Cantagiro con il brano ‘L'ultimo amore’, cover in lingua italiana di ‘Everlasting love’ degli americani Love Affaire.

La band viene notata da Franco Califano che, dopo avergli affibbiato questo nome (in quanto definiti ricchi di idee ma poveri di soldi), diventa il loro produttore per alcuni anni. Da questo momento inizia la scalata verso il successo del gruppo che in tutti questi anni ha venduto più di venti milioni di dischi in tutto il mondo, piazzandosi in vetta alle classifiche italiane con le loro straordinarie interpretazioni. La caratteristica più apprezzata dei Ricchi e Poveri è l'intreccio delle quattro voci, diverse l'una dall'altra, per creare un'unica armonia: la voce bassa di Franco Gatti si mescola con le note alte raggiunte da Angelo Sotgiu e la potenza vocale ed interpretativa di Angela Brambati.

Articoli correlati