skin

Winchef contest, appuntamento il 10 novembre a Milano

27 ottobre 2016 - 12:04

Il 10 novembre torna l'appuntamento con Winchef contest, la sfida culinaria che vede sfidarsi nei punti di vendita Sisal Wincity alcuni dei maggiori cuochi italiani.

Scritto da Redazione
Winchef contest, appuntamento il 10 novembre a Milano

 

Nuovo appuntamento con Winchef contest, concorso culinario che vede sfidarsi nei punti di vendita Sisal Wincity alcuni dei maggiori cuochi italiani. Il tutto con un giudice d'eccezione: lo chef Angelo Troiani. Dopo la serata a Roma, in cui l'ha spuntata Davide Cianetti, il 10 novembre è in programma un live cooking nella sala Sisal Wincity di Piazza Diaz a Milano, a partire dalle 20.30.


Il Winchef Contest vede il coinvolgimento, per ognuna delle tappe previste di tre chef di rilevanza locale e riconosciuta professionalità che elaboreranno piatti diversi in base a una lista di tre ingredienti must rappresentativi del territorio indicati dallo Chef Troiani. Unico vincolo, oltre al rispetto degli ingredienti, sarà che ogni piatto dovrà essere innovativo, sostenibile, replicabile.


Ogni live cooking è realizzato sotto l’osservazione dello chef Angelo Troiani, conduttore di ogni serata e osservatore. Sarà lui inoltre a “provocare” gli chef al lavoro stimolandoli nell’esecuzione di piatti inediti. Il giudizio delle performance culinarie è affidato a una severa e rigorosa giuria che analizzerà le proposte secondo cinque criteri: di gusto, abbinamento cromatico, food cost, riproducibilità e tecnica di esecuzione uniti dal rigoroso rispetto di esaltazione della tradizione locale.

Prima della finalissima del 15 dicembre il calendario di Winchef contest vedrà altre due tappe a Catania e Firenze.

Articoli correlati