skin

L'arte di Nicoletta Costa si tuffa nei giochi per bambini

05 dicembre 2019 - 10:29

Giochi di carte, puzzle, libri-gioco sono i prodotti sui quali l'illustratrice Nicoletta Costa applicherà la sua arte.

Scritto da Rf

Gatti, lettere e numeri di Nicoletta Costa si tuffano nel mondo dei giochi.

Ludattica e Lisciani Libri annunciano un’importante collaborazione con l’artista e illustratrice di fama internazionale, Nicoletta Costa, per una linea dedicata di giochi, libri-gioco e libri.
 
Nicoletta Costa, nota per i suoi ricchi mondi che permettono al bambino di viaggiare con la sua fantasia, e con oltre 400 libri prodotti nell’arco della sua ricchissima carriera trentennale, potrà finalmente cimentarsi nel mondo dei giocattoli educativi, con la realizzazione di veri e propri pezzi unici che uniscono la sua arte con gli standard di altissima qualità di Ludattica.
 
Giochi fatti con carta e cartone, che rispettano l’ambiente e danno libero spazio alla fantasia del bambino e che contengono al suo interno il tratto unico di Nicoletta Costa e il suo modo semplice e chiaro di narrare.
 
I mondi che i bambini potranno esplorare attraverso questi nuovi prodotti saranno quello dei gatti, lettere e numeri di Nicoletta Costa, inequivocabili e caratteristici della sua arte.
 
La linea che ludattica e Lisciani Libri lancerà sul mercato è ricchissima. Il primo debutto già per questo Natale 2019, con quattro strenne natalizie a tema gatti, molto cari all’autrice.
 
I titoli sono "Notte di Natale in via della Sogliola n. 3", "Il pesce magico", "La città dei gatti" e "La ricetta rubacuorie" sono già disponibili presso le migliori librerie italiane.
 
A seguire, da fine gennaio e fino a settembre 2020, l’importante gruppo editoriale di Teramo posizionerà sugli scaffali ben oltre 40 referenze di nuovi prodotti denominati "I giochi di Nic" e "I libri-gioco di Nic", dove gatti, lettere e numeri prenderanno vita e forma in nuovissimi giochi e libri per i bambini dai 2 anni in su.
 
La ricca ed articolata proposta prevede, ad esempio, un puzzle raccontastorie dal titolo "Zampetta con gli stivali"; due kit creativi che conterranno all’interno delle piccole guide con i segreti e i consigli di Nicoletta Costa, uno per imparare a disegnare e colorare, l’altro per divertirsi a creare degli originali collage; una linea di esclusivi puzzle in borsetta collezionabili e da portare sempre con sé (tra i temi "Il condominio dei gatti", "Ti racconto una storia"); due divertentissimi giochi di carte con cui il bambino può giocare a creare le parole e ad esprimersi attraverso il riconoscimento delle emozioni.
 
“Con Ludattica sto realizzando uno dei miei sogni più belli – ha commentato Nicoletta Costa - ovvero quello di poter creare dei giochi per bambini e per i miei giovanissimi lettori. Unire il gioco alla lettura è meraviglioso e sono entusiasta di poterlo fare con Lisciani Libri e con Ludattica”. Infine, l’autrice scherzosamente aggiunge: “Ho finalmente incontrato qualcuno che ama i gatti come me!”.

Articoli correlati