skin

Il Royal Baby non nasce e i boomaker inglesi sorridono

15 luglio 2013 - 15:00

L'ampio riserbo sul nome e sul sesso del Royal Baby, il figlioletto del Principe William e della Duchessa Kate Middleton, sta facendo incassare i primi soldi ai bookmaker inglesi che stanno scommettendo su tutto quello che c'è da scommettere. Eppure i reali d'Inghilterra stanno tenendo nascosto sia il sesso che il nome del bambino che dovrebbe venire alla luce proprio in queste ore.

Scritto da Ca
Il Royal Baby non nasce e i boomaker inglesi sorridono

Intanto i primi errori li hanno dovuti pagare gli scommettitori che hanno deciso di investire sul parto di una bambina di nome Alexandra per il giorno 14 luglio. Siamo al 15 di luglio e ancora non è stata data la notizia del parto.

Rimangono quindi in gioco tante opzioni ancora.

Una principessina viene data 2 a 5, mentre il maschietto è quotato 2 a 1. Si chiamerà Alexandra, secondo la maggior parte dei giocatori, ma anche Elizabeth o Diana (questo nome viene dato 6 a 1, una vera e propria tombola per chi lo indovinasse). Ma c'è chi spinge per Victoria: facile intuire il perché della scelta del nome della nobile che fu la regina che detiene ancora oggi il regno più lungo (63 anni, dal 1837 al 1901, l'attuale Elisabetta è invece a 61).


Per quanto riguarda invece il nome in caso di nascita di un maschio, la scelta è più ricercata, ma altrettanto popolare: il sovrano James regnò all'inizio del 1600 ed è rimasto celebre per aver resistito agli attacchi del rivoluzionario cattolico Guy Fawkes in quella che passò alla storia come "congiura delle polveri", in cui il sovversivo aveva ordito vanamente un piano per far crollare il Parlamento britannico.
C'è anche chi ha puntato sul colore dei capelli (castani) o sul lavoro futuro (calciatore professionista). Ma ancora bisognerà aspettare qualche ora.  

Altri articoli su

Articoli correlati