skin

Nasce Vogue’s Game, il nuovo gioco sulla moda di Vogue e Sisal

18 settembre 2013 - 08:57

'The fashion side of responsible gaming' ('Il lato fashion del gioco responsabile): è questo il claim scelto da Vogue e Sisal per lanciare 'Vogue's game', il nuovo quiz sul gioco della moda che trae ispirazione da Win for Life. L'ennesima dimostrazione di come il gioco, sempre più spesso, riesca ad uscire dai canali tradizionali e dalle etichette negative, sposandosi ad iniziative nel campo del costume o della beneficenza e facendo sistema con industrie appartenti a comparti diversi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Nasce Vogue’s Game, il nuovo gioco sulla moda di Vogue e Sisal

 

“Vogue’s Game è una sfida che abbiamo voluto lanciare a tutti gli amanti della moda" – ha sottolineato Emilio Petrone, amministratore delegato del Gruppo Sisal, durante la conferenza stampa di presentazione del gioco. "Un progetto innovativo nato dall’indiscussa esperienza di Vogue, leader nell’ambito del fashion, e Sisal che ha alle spalle una tradizione consolidata nell’offerta di giochi divertenti, sicuri e responsabili. Giochi capaci di intercettare le passioni degli italiani in linea con la vision dell’Azienda: rendere più semplice e divertente la vita delle persone”. Una dichiarazione di intenti fatta propria anche da Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia: “Con Sisal abbiamo deciso di lanciare il primo gioco di Vogue su Facebook in occasione della Vogue Fashion’s Night Out, l’evento che ha come obiettivo democratizzare la moda in una serata che sia anche un momento ludico. Proprio come avviene per Vogue’s Game: un gioco che unisce e coinvolge gli utenti avvicinandoli al mondo della moda in modo divertente e innovativo”.

QUANDO GIOCO E MODA FANNO SISTEMA - "Questa partnership – prosegue l'ad del Gruppo Sisal - è l’esempio di come si può fare sistema nel nostro Paese. Vogue’s Game non a caso nasce proprio dall’esperienza di due industrie molto diverse, Vogue e Sisal, che hanno messo a sistema le proprie competenze per portare un contributo concreto, basato sul divertimento, a vantaggio dei giovani e del talento. Sisal e Vogue, inoltre, condividono anche un sistema di valori: la capacità di innovazione, l’investimento sui giovani e il lavoro di squadra. Un grande lavoro che in poco meno di due mesi ci ha permesso di lanciare Vogue’s Game, il primo gioco a quiz, fruibile su facebook, che Vogue presenta nel mondo".

IL GIOCO - Moda, cinema, costume e società. Più di mille domande per cinque livelli di difficoltà. Il gioco, già disponibile come applicazione sulla pagina Facebook di Vogue Italia, sarà anche su quella di Vinci per la vita - Win for Life dal 1 ottobre. Vogue's game, racconta ancora  Petrone, "trae ispirazione proprio da Win for Life. Un gioco nato nel 2009 al termine di un rigoroso percorso di confronto e che per la prima volta ha introdotto, in Italia, una rendita mensile come premio. Ad oggi abbiamo distribuito 388 rendite. Un numero che per noi è sinonimo di sogni, quelli che qualche fortunato vincitore ha potuto realizzare. Giocando a Vogue's game si parteciperà al concorso che abbiamo in serbo per i nostri utenti. In palio premi concreti che aiuteranno, ne siamo certi, tantissimi giovani a realizzare i propri sogni".

Altri articoli su

Articoli correlati