skin

La Venezia di Las Vegas a secco: svuotati 1 milione di litri d'acqua per manutenzione

26 settembre 2013 - 16:33

Avete mai visto i canali del The Venetian di Las Vegas senz'acqua? I turisti che sono in questi giorni nel casinò più bello della Strip non potranno godere della scenografia completa della Venezia riprodotta dagli ingegneri ingaggiati ormai anni fa dal proprietario Sheldon Adelson e che hanno compiuto un autentico miracolo di lusso e bellezza.

Scritto da Cesare Antonini
La Venezia di Las Vegas a secco: svuotati 1 milione di litri d'acqua per manutenzione

NON E' PROPRIO COME L'ACQUA ALTA - Ma se a Venezia si combatte con l'acqua alta senza la possibilità di regolarla come si vuole, a Las Vegas basta svuotare le mega piscine del The Venetian, posare le gondole in magazzino e mandare in ferie i gondolieri. E il gioco è fatto.
CORSI VUOTI - I corsi d'acqua sono stati svuotati ormai da giorni e per la prima volta da quando il casinò ha aperto nel 2001. Anche se, a dire il vero, un paio di anni fa nella parte antistante l'acqua era stata già tolta. Ma mai a quelli interni.
NUMERI IMPRESSIONANTI - Per riempire i canali finti ci vogliono 280.000 galloni di acqua, oltre 1 milione di litri. Ci vorrebbero oltre due mesi per riempire le vasche con un tubo di giardino. Ma serve manutenzione e quindi le coppiette che volevano godersi un giro in gondola o sposarsi via 'mare' dovranno rinunciarci.
Ogni anno salgono sulle gondole oltre 500mila visitatori che pagano 18,95 dollari per un giro di gruppo di 10 minuti o 75 dollari per un giro romantico in coppia.
TURISTI IMPAZZITI - Intanto si contanto oltre 90 richieste di informazioni o lamentele al giorno per questa chiusura,. Ma Las Vegas Sands, la proprietà dell'hotel non può farci niente. E che manutenzione sia. Entro poche settimane i canali torneranno ad essere cavalcati dalle gondole e dai turisti.

Altri articoli su

Articoli correlati