skin

Biliardino, tiro alla fune, flipper e giochi tradizionali: weekend da non perdere a Orvieto

23 maggio 2015 - 10:32

C'è ancora oggi per non perdersi il weekend di Orvieto dedicato ai giochi tradizionali: rimbalzino, biliardino, tiro alla fune, corsa coi sacchi e il caro inossidabile flipper.

Scritto da Gt
Biliardino, tiro alla fune, flipper e giochi tradizionali: weekend da non perdere a Orvieto

Saranno loro i protagonisti della Festa dei giochi tradizionali in programma a Orvieto ieri e oggi, 23 maggio, per i 25 anni della Lega Nazionale Giochi Tradizionali Uisp ora Area.

Il flipper farà la sua parte per rinverdire i fasti dei giochi senza tempo grazie alla partecipazione dell'associazione Ifpa Italia, che ha allestito all'interno della manifestazione uno spazio dove tutti i partecipanti potranno conoscere la disciplina e intrattenersi giocando liberamente. In modalità completamente gratuita.

GIOCO AL CENTRO - Giochi, musica e balli tradizionali invaderanno le principali piazze cittadine da mattina a sera, con la partecipazione degli alunni delle scuole cittadine, in sinergia con un’altra importante manifestazione che si svolge negli stessi giorni: 'Orvieto in fiore'. Nella giornata del 22 si parlerà ancora di gioco al Palazzo dei Congressi di Orvieto grazie al convegno nazionale 'Liberi dal gioco d’azzardo', dove il tema sarà trattato dal punto di vista della Uisp, con l’apporto delle istituzioni e del sistema socio sanitario.

Altri articoli su

Articoli correlati