skin

Michael Phelps e Josh Brolin giocano a poker per beneficenza

12 gennaio 2017 - 11:47

Micheal Phelps, Josh Brolin e Jamie Gold giocheranno a poker per beneficenza la notte prima del Super Bowl. 

Scritto da Cesare Antonini
Michael Phelps e Josh Brolin giocano a poker per beneficenza

Che il super campione olimpico di nuoto Michael Phelps abbia una grande passione per il poker è ormai noto. Vanta anche tre piazzamenti in tornei ufficiali dal vivo compreso un tavolo finale al Caesars Palace di Las Vegas per vincite totali che sfiorano i 7mila dollari. Stavolta, però, si schiererà ai tavoli di un torneo di beneficenza al fianco di Jamie Gold, lo storico campione del mondo di poker del 2006 che riscosse il premio più importante mai distribuito nel main event Wsop. Il tutto nella notte prima del Super Bowl.
Oltre a vincere la bellezza di 28 medaglie olimpiche Phelps ha sempre cercato di ritagliarsi tempo libero per giocare qualche torneo live e online ma anche a sessioni di cash game al The Venetian di Las Vegas dove è stato avvistato spesso e volentieri.


Nel 2011 addirittura comprò una casa a Baltimora che condivise con l'amico e professional poker player Jeff Gross. Grazie al coaching e all'amicizia con Jeff è riuscito a diventare forse il miglior giocatore di poker tra i vip in circolazione.
Tra i tanti aneddoti che circolano pare che Phelps abbia giocato una partita a Pineapple sul suo cellulare a bordo vasca mentre aspettava di gareggiare nella semi finale dei 200 metri farfalla alle Olimpiadi di Rio 2016. Ma la sua concentrazione non sembra abbia subito danni visto che arrivò secondo in semifinale per conquistate l'oro poi nella finalissima.
Ora la sua passione per il poker aiuterà la causa del Big Game Big Give party nel palazzo di Holthouse nella ntote prima del Super Bowl. La buona causa è curata in collaborazione con l'attore di Hollywood Josh Brolin.
Ci saranno aste di beneficenza, eventi e poi i soldi arriveranno dal torneo Vip con Jamie Gold e almeno 160 partecipanti per un buy in da 2.000 dollari: i vip potrebbero acquistare qualche seat in più anche senza giocare e fare direttamente beneficenza, af esempio.
I primi 20 classificati otterranno come premio un tavolo da poker autografato da tutti i vip coinvolti nell'evento. Il primo classificato avrà sei mesi di coaching da Jamie Gold e un seat al main event Wsop 2017. Mica male eh?

Altri articoli su

Articoli correlati