skin

Il vero referendum: votazioni online per scegliere le pedine del Monopoli

13 gennaio 2017 - 10:09

Un orologio, un papillon o un'emoji di Mr. Monopoly? Su Facebook una votazione online per scegliere le nuove pedine del gioco.

Scritto da Gt
 Il vero referendum: votazioni online per scegliere le pedine del Monopoli

Il cagnolino, il ditale o la macchinina forse non ci saranno più. I milioni di appassionati di Monopoly in oltre 100 Paesi in tutto il mondo forse dovranno dire addio alle vecchie pedine. Anche se saranno gli stessi giocatori a scegliere i nuovi 'segnaposto' per scorrazzare tra Viale dei Giardini, Parco della Vittoria, o vicolo Stretto e cercare di schivare i pagamenti di hotel, case e tasse lungo il percorso che tutti ormai conoscono meglio della propria città.


Fino al 31 gennaio i fan potranno partecipare su Votemonopoly.com ad una votazione per scegliere le nuove otto pedine che saranno incluse nelle future edizioni, seguendone giorno per giorno l’andamento sulla pagina Facebook ufficiale. Sono più di 60 le proposte tra le quali i fan potranno scegliere, compresi un orologio, un papillon, un Emoji dell’iconico Mr. Monopoly o un elicottero.
Non è la prima volta che Hasbro (società produttrice del gioco in scatola) offre la possibilità agli appassionati del celebre gioco di modificarne qualche aspetto.
Nel 2015, ad esempio, in occasione dell’80° anniversario ha chiesto il loro aiuto per realizzare la versione Giro del Mondo di Monopoly, selezionando le città da inserire nel tabellone tra quelle più importanti di tutte le nazioni.
Nel 2013 invece, sono state proprio le pedine a essere messe al voto, ma per sostituirne soltanto una a favore di una nuova aggiunta: l’indimenticabile dipartita del ferro da stiro e l’ingresso del gatto. Questa volta sarà tutto il set completo a essere messo in discussione.
 
 

Altri articoli su

Articoli correlati