skin

The Factory: la fabbrica dei Kellogg’s diventa un parco divertimenti

18 agosto 2017 - 10:14

La fabbrica dei cereali Kellogg’s si prepara a diventare una fabbrica di intrattenimento ospitando un parco avventura.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Una grande porzione di un'antica piantagione di cereali della Kellogg’s, nell’East London canadese dell’Ontario, sarà convertita a parco giochi, con un centro di intrattenimento al coperto denominato “The Factory”, che verrà inaugurato a gennaio 2018. Il nuovo centro di intrattenimento, dal valore di oltre 7 milioni di dollari canadesi, occuperà una superficie di oltre 15.400 metri quadrati.
Il sito ospiterà giochi di corde, go-kart elettrici, minigolf, una sala giochi Arcade e un’ampia zona dedicata a gonfiabili e altri giochi di vario tipo.

Un'altra parte della vecchia piantagione sarà invece occupata dalla nuova birreria artigianale di Londra, denominata Silverstacks, sfruttando le enormi cappe fumarie dell'antica centrale Kellogg’s.
La Factory avrà anche delle torri alte 23 metri collegate tra loro da una zipline con quasi 100 ostacoli, orientati a diversi livelli di abilità. Per un divertimento assicurato e uno spettacolo mozzafiato.
Il direttore generale Dan Cassidy, uno dei quattro partner del progetto di intrattenimento, ritiene che il mercato di Londra è pronto per una grande attrazione ricreativa che attirerà famiglie in tutti i periodi dell'anno.
Il parco avventura e il birrificio artigianale rappresentano la prima fase di un piano pluriennale sviluppato  dall’azienda canadese E and E McLaughlin, specializzata nella riconversione di vecchi siti industriali, mirato a riqualificare lo spazio di oltre 93mila metri quadrati occupato dalla vecchia centrale Kellogg’s.

 

Altri articoli su

Articoli correlati