skin

Sisal Wincity Diaz, Milano ospita l'arte

19 giugno 2018 - 16:13

“Arte e Umanità” è il titolo della mostra Sisal Wincity che verrà inaugurata mercoledì 20 giugno alle ore 18.30 a Milano. Ingresso gratuito.

Scritto da Gt

Sisal Wincity di P.zza Diaz 7 a Milano ospiterà, in una serata d’eccezione mercoledì 20 giugno alle ore 18.30, la presentazione della mostra “Arte e Umanità” …. Alla scoperta dell’umanità, nella poliedricità delle sue espressioni artistiche contemporanee: visione e interpretazione.

Un inedito palco, quello di Sisal Wincity, da vivere con il fiato sospeso per la bellezza delle opere esposte, complice l’atmosfera unica del locale, ma soprattutto l’intensità rilasciata dalle opere stesse, che traghetteranno mente e cuore verso orizzonti inesplorati.

Un’esperienza unica da cogliere al volo e da vivere all’interno della sala Sisal Wincity di Milano, un luogo capace sempre di sorprendere, con eventi concepiti nella logica dell’aggregazione e dell’intrattenimento, rivolto a una clientela eterogenea, per passare piacevoli momenti di svago; un luogo perfetto per trovarsi fra amici per fare due chiacchiere, magari mentre si pranza o cena o si osserva un particolare di un quadro esposto.

In questa logica nasce l’opportunità di ospitare le opere della mostra “Arte e Umanità”, un titolo che da solo esprime l’arte come prima forma di linguaggio attraverso cui l’essere umano esprime se stesso e quanto gli sta cuore, dentro e fuori di sé. Su quelle tele, con quei colori e quelle forme, l’uomo parla di sé, di come vede il mondo e di come vorrebbe che fosse.

Tra i protagonisti della serata di inaugurazione, oltre ai quadri e i loro artisti e al pubblico presente in sala – con ingresso gratuito - sarà lo storico e critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso e la curatrice della mostra Simona HeArt che, non a caso, è considerata “artista visionaria” e interprete di una concezione dell’arte che non si ferma al mero fattore estetico ma assume connotazioni di servizio e di strumento a favore del sociale.
Il filone culturale e di aggregazione proposto da questa mostra si colloca in continuità con il percorso dedicato all’arte proposto da Sisal Wincity già da tempo, e che allieterà nel corso dell’anno il suo pubblico; l’obiettivo è quello di portare l’arte alla gente, perché possa essere amata e compresa da un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.
 
Gli artisti della mostra “Arte e Umanità”
Aqulinini Stefania
Avidano Fabrizio
Bacchi Erika
Barbieri Marcello
Bullita Manuel
Caro
Chiarelli Magda
Chieppa Michelle
Colombo Vira
Crichigno Carlotta
Dogana Loris
Fabbri Alessandro
Filippi Giuseppe
Fiore Luca
Gavioli Bruno
Ghezzi Luisa
Ian Art
La Mely
Lucina Sitzia
Mazzocca Luigina
Medori Francesco
Monterosso Enzo
Nociti Roberto
Occhipinti Veronica
Pettinato Gabriella
Pintarelli Mariapia
Piro Francesco
Quadrini Nicola
Schiavoni Claudio
Secci Denise
Serravalli Gianluigi
Spiriticchio Morgana
Tisocco Barbara
Tommasi Adriano
Tura Giorgio
Vaccaro Tavallini Livia Romilde
Vairo Maria Irene
Vallini Roberto
Villa Fosca

Giorgio Grasso - Giorgio Gregorio Grasso, laureato in storia e scienze dei beni culturali, è nato a Modica in Sicilia il 3 febbraio 1961. Critico d’arte e docente universitario è curatore di mostre d’arte nazionali e internazionali e conduttore di trasmissioni TV sull’arte. Inoltre è Direttore Mediolanum Art Gallery e Presidente fondazione Arte Contemporanea.
1982 - capo segreteria assessorato alla cultura della regione Lombardia
1985 - direttore della rivista “ARTE RAMA:
1992 - capo della segreteria della commissione cultura della camera dei deputati .
1999 - direzione cultura – provincia di Milano
2001 - capo di gabinetto del vice ministro dei beni culturali
2004 - direttore Telemarket ( la più importante televisione italiana di Arte)
2006 - capo di gabinetto assessorato alla cultura comune di Milano
2009 - assessore alla cultura comune di Salemi
2011- curatore Padiglione Italia della Biennale di Venezia
2012 - consulente per la cultura del presidente della provincia di Cuneo
2015 - curatore Milano EXPO 2015 international contemporary Art
2016 - curatore Biennale internazionale D’arte sulle Dolomiti e Biennale internazionale d’arte di Bari

Simona HeArt - Simona HeArt è un'artista “visionaria" e art curator unica nel suo genere. Il suo percorso d'arte, infatti, è frutto di una lunga e laboriosa ricerca spirituale. Un'esperta che dalla ricerca passa alla missione, al punto che la sua concezione di arte non si ferma al mero fattore estetico ma assume connotazioni di servizio e di strumento a favore del sociale. Simona HeArt si pone infatti come "medium" dello spirito e dell'arte presentandosi al pubblico come un soggetto nuovo nel panorama artistico, lavorando attivamente alla rivalutazione del territorio italiano per restituire al Paese la sua vocazione millenaria di culla della cultura. La sua penna restituisce al lettore riflessioni acute e non convenzionali dove, attraverso un linguaggio semplice e accessibile trasmette, con una punta di umorismo, l’emozione di una visione proveniente da “altrove”.

Altri articoli su

Articoli correlati