skin

Mondiali di Subbuteo: la città di San Benedetto al lavoro per il super evento

08 settembre 2015 - 12:23

Si avvicinano i Mondiali di Subbuteo, il calcio in punta di dito, in quel di San Benedetto del Tronto. Il saluto delle autorità locali.   

Scritto da Ca
Mondiali di Subbuteo: la città di San Benedetto al lavoro per il super evento

 

 

"E’ con grande gioia che la Città di San Benedetto del Tronto si appresta ad ospitare i Mondiali di Subbuteo 2015. Non nascondiamo che, quando i dirigenti della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (Fisct) ci hanno proposto di organizzare manifestazioni agonistiche di carattere nazionale e internazionale di Subbuteo e di far diventare la nostra città Centro Federale del calcio da tavolo, non immaginavamo che questa disciplina sportiva avesse un così alto numero di seguaci e praticanti". A parlare sono il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore allo Sport Eldo Fanini. Lo fanno attraverso una nota ufficiale. 

Il Subbuteo è un grande sport che offre momenti di grande sport. "In occasione delle principali gare svoltesi al PalaSport “Bernardo Speca”, abbiamo assistito non solo a momenti di grande sport ma abbiamo potuto verificare quanto interesse ci sia attorno al Subbuteo. Passione, entusiasmo e fair play sono i valori che muovono i subbuteisti e ci fanno apprezzare questa disciplina che favorisce la socializzazione, tanto che nei mesi scorsi è nato anche un club a San Benedetto".
Ormai città e Federazione che ha il suo quartier generale e le strutture proprio lì, sono unite in una cosa sola: "Questo connubio con la Federazione è diventato presto fecondo e la città di San Benedetto del Tronto è ora punto di riferimento per un movimento in continua crescita che, in occasione degli eventi federali, muove centinaia di persone.
Non arrivano solo gli atleti, ma i loro accompagnatori e i tantissimi curiosi che, anche in periodi di bassa stagione, raggiungono la Riviera per alcuni giorni, soggiornano nelle nostre strutture ricettive, frequentano con le loro famiglie locali e ristoranti e magari, conosciuta la città, decidono di tornare qui per trascorrere le vacanze estive. E’ una bella opportunità che non potevamo non cogliere".
In arrivo gare di portata mondiale e sfide tra i migliori atleti del globo. "A questi ultimi vogliamo rivolgere un invito particolare. San Benedetto mette a vostra disposizione le migliori strutture alberghiere, la spiaggia, il mare e i luoghi dell’accoglienza e della cultura: con lo stesso entusiasmo con il quale vivete i momenti delle gare, cercate di scoprire la nostra città!". 

 

Altri articoli su

Articoli correlati