Log in

Flipper sportivo: via alla Milano Pinball Cup, quinta tappa Ics

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Fine settimana di sfide e spettacolo nel club milanese dedicato al flipper sportivo dove va in scena la quinta edizione della Milano Pinball Cup, valida per il Circuito nazionale Ics.

Milano – E’ il momento  della grande sfida, a Milano, con il popolo del flipper sportivo schierato per la quarta edizione della Pinball Cup ospitata dal Milano Pinball Club, che rappresenta ormai un punto di riferimento per i giocatori della disciplina nel nord Italia. Una sfida particolarmente attesa, non solo per via dell’importanza che ricopre in general a livello nazionale e per la conquista di preziosi punti per il ranking mondiale, ma anche perché assume un ruolo decisivo per le qualificazioni del Circuito Nazionale Ics 2017, rappresentando la quinta delle sei tappe in programma per la stagione corrente.

COME FUNZIONA LA PINBALL CUP – La competizione, ospitata dal Milano Pinball Club, vedrà sfidarsi 48 giocatori, con diversi player provenienti dall'estero e, in particolare, da Ungheria, Svizzera, Austria e Moldavia. La gara prende il via nella mattinata di sabato 28 ottobre fino a sera, per poi riprendere la domenica dalle 10.30 alle 13.30, quando chiuderanno le qualificazioni e verranno svelati i sedici finalisti che accederanno alla fase finale. I giocatori hanno a disposizione sei flipper su ognuno dei quali eseguire tre partite singole per un totale di 18 match. Verranno considerati i due punteggi migliori per ogni flipper per un totale di dodici partite significative. I punteggi così ottenuti dai giocatori andranno a comporre classifiche separate (una per ogni flipper) che determinano l’assegnazione di punti in base alla posizione. Al termine delle qualificazioni i 16 migliori giocatori accederanno alla fase finale (con una partita secca di spareggio da giocare in caso di parità) che sarà organizzata a gironi, con quattro gruppi formati da altrettanti giocatori. Fino ad arrivare alla finalissima a quattro, che determinerà il podio finale e il vincitore.

PEDRONI IL FAVORITO - Nelle ultime tre edizioni della Milano Pinball Cup a vincere la coppa milanese è stato il “solito” Roberto Pedroni, leader indiscusso del flipper in Lombardia, e Campione d'Italia in carica. Inutile dire che anche questa volta è lui il grande favorito, cercando un poker che entrerebbe nella storia del flipper sportivo.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.