Log in

La musica di Dodi Battaglia si ferma al Casinò Campione

  • Scritto da Redazione

Il Casinò Campione d'Italia ospita il concerto di Dodi Battaglia, noto chitarrista dei Pooh.

Citando uno dei suoi più grandi successi si può dire che nessuno fermerà la musica di Dodi Battaglia al Casinò di Campione d’Italia, che sabato 11 novembre ha riservato al chitarrista e cantante di Pooh il palcoscenico del Salone delle Feste in un serata indimenticabile tra successi memorabili e nuovi brani.

Conosciuto al grande pubblico per aver fatto parte, per quasi mezzo secolo, dei “fab four” della musica italiana Dodi Battaglia adesso è pronto per far conoscere anche la “sua” musica, dopo gli assaggi dei tre dischi solisti pubblicati tra il 1985 e il 2015 (“Più in alto che c’è?!”, “D’assolo” e “Walzer d’un blues”).

Di fronte al pubblico del Casinò Campione d’Italia quello che nel negli anni ’80 è stato incoronato come “miglior chitarrista europeo”, si prepara a stupire con la musica e con la voce, lui che è stato protagonista di tanti successi dei Pooh e di collaborazioni eccellenti con artisti del calibro di Zucchero, Maurizio Vandelli, Vasco Rossi, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Raf e Giorgio Faletti.

Talento della musica dall’età di cinque anni, anche se all’epoca esordì con la fisarmonica, Dodi Battaglia ha firmato pezzi indimenticabili come “Noi due nel mondo e nell’anima”, "Ci penserò domani" e "L'altra donna", colonna sonora di tante storie d’amore.
 
Sto portando avanti la mia maniera di suonare, la mia vita, quello che mi ha riempito il cuore da quando avevo 5 anni – confida l’artista che sabato 11 novembre sarà protagonista assoluto a Campione d’Italia – Per me questo non è mai stato un lavoro, ma una vocazione e un grande divertimento”. Una serata indimenticabile quella che si preparano a vivere al Casinò Campione d’Italia il prossimo 11 novembre, con il concerto che sarà anticipato da una cena a tema preparata dal resident chef Lorenzo Staltari. 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.