Log in

Lotto: nasce la cinquina sul Derby della Capitale

  • Scritto da Redazione GiocoNews

lotto estrazioneLa decima giornata di ritorno del campionato di calcio di Serie A si avvicina e milioni di tifosi sono pronti ad assistere al 172esimo Derby della Capitale che avrà come protagoniste Roma e Lazio. In occasione di questo grande evento il Gioco del Lotto propone una cinquina speciale ispirata ai colori giallorossi e a quelli biancocelesti.

1 – sarà il primo derby in carriera in qualità di allenatore per Aurelio Andreazzoli, responsabile tecnico della Roma.

15- secondo la smorfia napoletana corrisponde alla lupa, simbolo di Roma e della squadra giallorossa.

29- era l’8 dicembre del 1929 quando, dopo l’introduzione del campionato a girone unico, venne disputato il primo Derby tra Lazio e Roma, vinto dalla squadra giallorossa.

36- il numero che rappresenta, secondo la smorfia, l’aquila: da sempre simbolo della Lazio.

44 – il numero di discipline alle quali partecipa, compresa la sezione calcio, la Polisportiva Lazio, un record mondiale.

Ad ogni estrazione del Gioco del Lotto la Dea Bendata fa tappa in tante località d’Italia distribuendo premi ed emozioni: dall’inizio dell’anno sono stati infatti già distribuiti oltre 526 milioni di euro su tutto il territorio nazionale.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.