Log in

Lottomatica e Gioco del Lotto sostengono Sailing Campus 2013

  • Scritto da Redazione GiocoNews

L’Associazione Onlus vicentina Lo Spirito di Stella, che ha recentemente festeggiato a Gitando All, la manifestazione dedicata allo sport e al turismo accessibile che ha luogo alla Fiera di Vicenza, i suoi primi dieci anni di attività, beneficia anche quest’anno del sostegno di Lottomatica e del Gioco del Lotto. La collaborazione è iniziata qualche anno fa per la realizzazione di Spirito Libero, il tour velico gratuito per persone con disabilità a bordo del primo catamarano al mondo senza barriere Lo Spirito di Stella.

 

Lottomatica sponsorizza i 'Sailing Campus 2013 – Il Gioco del Lotto', una scuola vela itinerante della durata di quattro giorni per persone abili e disabili insieme a bordo delle imbarcazioni australiane della gamma Access.

L’iniziativa, in partenza a fine maggio, avrà luogo in 5 località italiane: dal 30 maggio al 2 giugno a Lovere (BS) con la collaborazione dell’associazione locale Disvela, dal 13 al 16 giugno a Trieste con Easy Action, dall’11 al 14 luglio a Caldonazzo con la Cooperativa Arché, dal 12 al 15 settembre a La Spezia con La Nave di Carta, dal 19 al 22 settembre a Savona con la sezione di Savona della Lega Navale Italiana. Il progetto gode dell’appoggio della Lega Navale Italiana, della Marina Militare Italiana e della Federazione Italiana Vela. Con quest’ultima sta partendo un’importante collaborazione: i “Sailing Campus 2013 – Il Gioco del Lotto” saranno utilizzati anche come corsi per “formare i formatori” FIV.

Molti i volti noti dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria che hanno dimostrato apprezzamento per i “Sailing Campus – Il Gioco del Lotto”. Tra questi l’attrice, giornalista e madrina nazionale AISM Antonella Ferrari, il presidente di Enit Matteo Marzotto, lo scalatore ipovedente Simone Salvagnin e gli atleti paralimpici Fabrizio Olmi e Beatrice Vio (Bebe) che hanno visitato lo stand dedicato ai “Sailing Campus 2013 – Il Gioco del Lotto” in occasione di Gitando All.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.