skin

Lotterie Usa: per ridurre il deficit di bilancio si punta sulla vendita dei biglietti online

04 gennaio 2012 - 11:26

Acquistare un biglietto della lotteria potrebbe presto essere semplice come un click del mouse sul computer. Per pareggiare i conti ed eliminare il deficit di bilancio, in America si pensa bene di cominciare a vendere online i tagliandi della lotteria. Dalla California a New York, le lotterie hanno generato un fatturato annuo di 56.000 milioni di dollari e la loro espansione su Internet si sta valutando sempre di più dopo che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha stabilito che è legale vendere biglietti online per la popolazione locale.

Scritto da Sm

A New York la cosa potrebbe significare la vendita dei biglietti virtuali attraverso i telefoni cellulari o i computer portatili. Il prossimo anno, in Illinois inizieranno i test di vendita online di Powerball e Mega Millions, due giochi che offerti dalla Multistate Lottery Association.

"Tutto quello che stiamo facendo per le lotterie di stato è ampliare la nostra base e vendere i biglietti", ha detto Andi Brancato, portavoce della Michigan Lottery. La vendita su Internet "è sicuramente parte della formula per tutti".

La vendita dei biglietti online potrebbe portare entrate necessarie agli stati in grado di supportare un deficit di bilancio collettivo di 31.900 milioni di dollari nel prossimo anno fiscale, secondo un rapporto della Conferenza nazionale sulle legislature statali con sede a Denver.

Nel 2010, gli americani hanno speso più di 4.000 milioni di dollari per il gioco online, più di 2.400 milioni nel 2003, secondo l'Associazione U.S. Games

Dei 43 stati che hanno le lotterie, 26 hanno sperimentato una crescita delle entrate nei giochi tradizionali nel corso dell'ultimo anno finanziario, con un incremento del fatturato del 3% a 56.000 milioni di dollari, secondo la ricerca della La Fleur Rockville, nel Maryland.

Articoli correlati