Log in

Lotteria Italia: domani l'estrazione, venduti 8,3 milioni di biglietti

  • Scritto da Redazione GiocoNews

lotteria-italia-2011Il 6 gennaio non è solo il giorno della Befana, ma anche della Lotteria Italia. Domani, infatti, verranno estratti i biglietti vincenti dell'edizione 2011. L'estrazione sarà effettuata in seduta pubblica dal Comitato Generale per i Giochi, presso la sede dei Monopoli di Stato, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori del Codacons. Rispetto alla passata edizione, la Lotteria Italia 2011 ha registrato una flessione dei volumi di gioco che risulta costante negli ultimi anni.

Codacons: occhi puntati su Lotteria Italia

Nonostante ciò, la Lotteria rimane per un nutrito pubblico di affezionati un appuntamento tradizionale molto atteso, soprattutto in famiglia. E anche quest'anno la Lotteria Italia premia le attese di vincita. In questa edizione sono stati venduti 8,3 milioni di biglietti e distribuiti, ad oggi, premi per oltre 17,8 milioni di euro considerando i premi assegnati nel corso delle trasmissioni televisive e le vincite ottenute grazie alla lotteria istantanea abbinata al biglietto della Lotteria Italia. Inoltre, domani la Befana inizierà a distribuire un'altra pioggia di premi. Infatti, nel corso della trasmissione Rai, "La prova del cuoco", in palio ci sono ben 500.000 euro, oltre ai sei premi di prima categoria abbinati ai biglietti della Lotteria, di cui il primo da 5 milioni di euro, e numerosi altri per le categorie inferiori determinati dal Comitato Generale per i Giochi.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.