skin

Vinci per la vita – Win for Life: due decreti danno nuova vita al gioco

21 febbraio 2012 - 08:30

Sul sito dei Monopoli di Stato sono pubblicati due decreti, il decreto direttoriale prot. n. 2012/3925/Giochi/Ena del 27 gennaio 2012 recante la regolamentazione del gioco numerico a totalizzatore nazionale 'Vinci per la vita-Win for Life' e il decreto direttoriale prot. n. 2012/7371/Giochi/Ena del 20 febbraio 2012 relativo all'avvio del gioco numerico a totalizzatore nazionale 'Vinci per la vita-Win for Life', che contengono numerose innovazioni per ciò che riguarda questo gioco numerico a totalizzatore nazionale. Spot Superenalotto, Formisano (Udc): Stride con politica di sacrifici del Governo Gran rilancio per Vinci per la Vita - Win for Life: da oggi in vendita tre nuove schedine

Scritto da Redazione

Come si legge nella premessa al primo, la raccolta del gioco in parola ha accusato da tempo una flessione che è stata arrestata solo con l'introduzione di premi aggiuntivi, opportunamente istituiti al fine di continuare a sostenere le connesse entrate erariali che, come è noto, sono destinate ad interventi in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici della regione Abruzzo. Apposite indagini di mercato, commissionate dal concessionario, hanno, comunque, evidenziato l'esigenza di apportare elementi innovativi alla formula del gioco 'Vinci per la vita - Win for Life', introducendo una offerta di gioco più articolata e differenziata rispetto all'attuale, al fine di ottenere da un lato l'incremento della raccolta del gioco di che trattasi e dall'altro di assicurare il costante allineamento dell'offerta del gioco pubblico all'evoluzione della domanda dei consumatori, come previsto dall'articolo 1, comma 90, lettera c) della ripetuta legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Il secondo decreto reca disposizioni in merito alle tre nuove schedine che sono in vendita da oggi. Come si legge all'articolo 1, "La cadenza delle estrazioni contemporanee delle tre formule del gioco 'Vinci per la vita-Win for Life' ('Vinci per la vita-Win for life Viva l'Italia', 'Vinci per la vita-Win for life Grattacieli'e 'Vinci per la vita-Win for life Cassaforte') è fissata in una estrazione ogni cinque minuti, la prima avrà luogo alle ore 7.00 e l'ultima alle ore 23.55 di ciascun giorno". Il primo concorso del gioco 'Vinci per la vita-Win for Life', raccolto attraverso i punti di vendita costituenti la rete fisica, avrà luogo il giorno 21 febbraio 2012 alle ore 12.00, con apertura della relativa raccolta alle ore 10.00 del medesimo giorno. Le estrazioni proseguiranno, per la stessa giornata, con intervallo temporale tra un'estrazione e l'altra di cinque minuti, fino alle ore 23.55.

 

Articoli correlati