skin

SiVinceTutto SuperEnalotto compie due anni

23 aprile 2013 - 15:10

SiVinceTutto SuperEnalotto, il gioco che in due anni dal lancio ha distribuito in tutta la Penisola 137.699.165 milioni di euro a 2,3 milioni di vincitori, torna domani, 24 aprile, con la quarta edizione del 2013.

Scritto da Redazione GiocoNews

Ed è proprio così! Si parla di vincite distribuite in tutta la penisola: nord, centro e sud! La Lombardia guida la classifica delle regioni più fortunate con 26,2 milioni di euro di vincite. A seguire il Lazio con 15,4 milioni di euro di vincite e la Campania con 12 milioni.

Roma, con 11,2 milioni di euro distribuiti, è invece la provincia in cui si è vinto di più. Segue la provincia di Milano che si è aggiudicata ben 10,3 milioni di euro di vincite. Sul terzo gradino del podio la provincia di Napoli con quasi 7 milioni di vincite.

Ma è a San Severo (Foggia), a Rodigo (Mantova) e Oppeano (Verona) che si trovano le ricevitorie più fortunate. Le prime due ricevitorie, il Bar Tazza D’Oro in Via Alessandro Minuziano, 97 di San Severo (FG) e la Tabaccheria di Via Matteotti, 11 di Rodigo (MN), sono le più fortunate grazie alle vincite con punti 5 da 1,9 milioni di euro ciascuna realizzate nell’edizione del 30 novembre 2011. La terza ricevitoria più vincente d’Italia è invece la Tabaccheria di via Spinetti 216 a Oppeano - frazione Vallese (VR) che proprio un anno fa, in occasione del primo compleanno del gioco, ha registrato una vincita con punti 5 da oltre 1,7 milioni di euro.

Come per le precedenti estrazioni di SiVinceTutto, il meccanismo di distribuzione dei premi prevede che l’intero montepremi sia suddiviso interamente in un'unica estrazione: il 40% circa ai "6", il rimanente 60% circa distribuito tra i "5", i "4", i "3" e i "2". In assenza di vincite con punti "6", il montepremi viene distribuito fra tutte le altre categorie, rendendo ancor più democratico e divertente questo appuntamento fisso con la fortuna.

IL COMMENTO DI LAURA VIMERCATI - “SiVinceTutto compie due anni e, come gli altri giochi Sisal, è entrato nel cuore degli italiani. Due le grandi novità introdotte da questo gioco: la distribuzione dell’intero montepremi in un’unica occasione e la possibilità di vincere con solo due punti” – dichiara Laura Vimercati, Responsabile Marketing Lottery di Sisal – “Siamo molto soddisfatti del successo di SiVinceTutto e dell’apprezzamento da parte del pubblico. Le vincite sono state tantissime! Quello che ci rende più contenti è che con questo meccanismo di distribuzione del montepremi anche le vincite con punti 2 – e parliamo di ben oltre 1 milione - hanno realizzato premi soddisfacenti, in media 13 euro. Chissà se a due anni dalla sua prima estrazione questo gioco domani sera non ci voglia regalare il primo 6”!

L’appuntamento da segnare sul calendario è dunque fissato per domani, 24 aprile, alle ore 20.00 con l’estrazione dedicata a SiVinceTutto SuperEnalotto.

Articoli correlati