skin

L’appetito vien giocando: la ricetta della settimana

08 giugno 2013 - 13:15

Gioco e ristorazione sono un abbinamento di successo nelle Gaming Hall di Codere. Ne parliamo con Ignacio Garcia, direttore Operazioni Bingo.

Scritto da Francesca Mancosu
L’appetito vien giocando: la ricetta della settimana

“Le Gaming Hall Codere sparse nella penisola hanno sempre operato ritenendo che l'offerta gastronomica fosse una delle leve più importanti per soddisfare i propri clienti”, esordisce. “Tutto il management di Codere ha creduto nella nostra politica fin dall'apertura delle prime sale. Più di 10 anni fa, in controtendenza rispetto ai dettami del mercato di allora, scegliemmo di offrire ai nostri clienti un servizio di ristorazione di eccellenza. E nel tempo ci siamo sforzati di migliorarlo tout court: con menù che rispondono ai desideri dei clienti, con l'attenzione alle tradizioni culinarie più radicate nelle abitudini italiane e quel gusto dei piatti e delle atmosfere iberiche che abbiamo nel nostro Dna”.

Questa è la filosofia di casa Codere, ma come vengono formati i professionisti che si occupano del settore gastronomico?

“In tutte le 13 Gaming Hall del circuito Codere, la realizzazione di ogni menù, quotidiano o legato ad avvenimenti speciali, così come la scelta dei prodotti e dei fornitori, hanno come obiettivo primario la qualità dei piatti e la loro caratterizzazione regionale. La formazione del nostro personale è volta al miglioramento del servizio, all'ascolto e alla costante attenzione per il cliente e i suoi bisogni. Garantiamo il servizio tutto il giorno, dall'apertura alla chiusura delle sale: si parte dalla colazione, con un servizio di caffetteria, croissant e snack, dolci e salati, e si continua fino a tarda notte, a seconda dei desideri dei clienti. Durate la giornata sono disponibili innumerevoli tipologie di sandwich, focacce e stuzzichini. Particolarmente curato è l'aperitivo ‘Happy Hour’, che in alcune sale è un momento molto apprezzato dai presenti.

Per il pranzo e la cena proponiamo un menù alla carta con un'ampia scelta di primi e secondi piatti di carne o pesce sempre abbinati a contorni di stagione, ricche insalatone, e per i più golosi non mancano i dessert o irrinunciabili must come le strepitose pizze delle Gaming Hall campane di Salerno e Caserta. Anche il servizio di ristorazione è non stop dalla mattina fino a notte inoltrata.

Tutte le settimane organizziamo serate gastronomiche con degustazioni di prodotti tipici o menù a prezzi ‘speciali’, spesso abbinate a spettacoli di intrattenimento. Inoltre, la fidelity card dedicata ai nostri clienti più affezionati permette di accedere a combinazioni ancora più particolari”.

Il cibo e il servizio di ristorazione sono un potente fattore di attrazione per i clienti vecchi e nuovi, ma capiamo che occuperanno un posto sempre maggiore nelle scelte di Codere...

“Sì, per noi offrire dei buoni piatti, spesso anche gratuitamente, è anche un'opportunità di cadenzare le abitudini di gioco dei nostri giocatori e di potenziare quell'aspetto di socialità che il cibo porta nelle nostre Gaming Hall, e a cui teniamo fortemente per la diffusione di una cultura di gioco responsabile. Anche il prossimo rinnovamento delle nostre sale, dal punto di vista architettonico, terrà conto anche delle esigenze del nostro settore gastronomico”.

LA RICETTA DELLO CHEF

Insalata di polipo con verdure al vapore

Ingredienti:

100 g di polipo

100 g di pomodorini

100 g di fagiolini

80 g di patate

30 g di olive nere

Un limone

Prezzemolo e basilico tritato

Olio extra vergine di oliva

Sale e pepe

Lavate le patate e lessatele in acqua salata per 20 minuti, colatele, pelatele, quindi mondate e lavate i fagiolini, lessateli per 15 minuti, scolateli e metteteli a bagno in acqua fredda. Nel frattempo, lavate il polipo e lessatelo in acqua salata per almeno 20 minuti (controllate la cottura con una forchetta). In una padella, mettete un filo di olio e lo spicchio d'aglio, fate rosolare e unite il polipo e le patate tagliati a dadini, poi i fagiolini. Mantecate il tutto, quindi cospargetelo con prezzemolo e basilico tritato, sale, pepe e una spruzzata di limone. Lasciate raffreddare, aggiungete i pomodorini tagliati e mescolate nuovamente.

Articoli correlati